lunedì 17 maggio 2010

Sulla "cricca", gli appalti, lo Ior e le rogatorie che arrivano in Vaticano...da evidenziare un commento della Calabrò

Cari amici, oggi i giornali sono pieni di articoli con la notizia della rogatoria relativa ad alcuni conti dello Ior nell'ambito dell'inchiesta sui "grandi appalti" e sulla famosa "cricca". Trovate gli articoli anche sul web.
Non li segnalo direttamente perche' non riguardano il Santo Padre.
Personalmente mi auguro che ci sia ampia collaborazione con le autorita' italiana anche nel nome di quella trasparenza e pulizia, cardine del Pontificato di Benedetto XVI. In ogni caso anche queste inchieste saltano fuori ora ma si riferiscono a fatti accaduti anni fa.
Mi piace evidenziare l'ultima frase dell'articolo scritto ieri da Maria Antonietta Calabrò
:

E’ un dato di fatto che con l’arrivo di papa Ratzinger Propaganda Fide abbia subìto una brusca virata. Nel 2006 è stato nominato «papa rosso» l’arcivescovo di Bombay, Ivan Dias, lontano dai «giri romani».

Punto!
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è una grossa offensiva per far crollare l'8permille alla Chiesa. E dalle voci che si sentono sembra far breccia. Eufemia

sonny ha detto...

Cara, non ti illudere. Per digerire il grande slam(consentitemi la metafora tennistica) Malta-Torino-Portogallo-P.zza S.Pietro, ci vuole qualcosa di forte. E visto come vanno le cose, se non c'è la notizia, si inventa, si lavora di fantasia, si studiano sondaggi, ecc ecc...

mariateresa ha detto...

c'è sempre stata Eufemia e se non ne approfittano adesso, quando?
A parte gli scandali c'è una bella rana da miseria in questo periodo.

Anonimo ha detto...

Appunto se non ne approfittano ora, quando?
Diciamo che anche questo è per la purificazione della Chiesa. Mica si riferiva solo alla pedofilia, Papa Benedetto, sull'aereo per il Portogallo.
Alessia

euge ha detto...

@ Sonny: concordo pienamente con il post....... E' chiaro, che a tutti coloro che hanno la chiesa ed il Pontefice sullo stomaco, questi successi riportati negli ultimi viaggi e san Pietro stracolma ieri durante il Regina Coeli, sono dure da digerire; per cui sicuramente i solleciti giornalisti messi all'opera dagli editori e dai direttori di redazione, sapranno per guadagnarsi la pagnotta ed il titolo onorifico di anticlericali ed antipapisti a vita, studiare sondaggi, trovare notizie su cui costruire non solo castelli ma interi regli in aria! Il tutto, ovviamente, sarà riconducibile al Pontificato attuale perchè negli altri precedenti, tutto andava bene, la stampa era soddisfatta e si andava avanti a pacche sulle spalle, bacetti affettuosi, strette di mano e giocarole varie!