lunedì 14 giugno 2010

Bellissime novità da Mixa: è stato a Roma per chiedere di essere riabilitato sottolineando che le dimissioni gli sono state estorte!Forza, Mons. Mixa!

Clicca qui per leggere la gustosissima notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Riporto quanto scrive Alberto
:

Finalmente una buona notizia sul caso Mixa, che ormai è stato ridefinito "complotto Mixa". Kath net ci informa che quando è stato a Roma ha consegnato una lettera di tre pagine al Card. Re, per contestare le accuse, sottolineare che le dimissioni gli sono state estorte e per chiedere di essere riabilitato e, a quel che pare di capire, di essere rinominato Vescovo di Augsburg! Ora è tornato nella sua Diocesi. La partita è tutt'altro che chiusa. Per parte nostra dobbiamo far capire a chi deve decidere nella Congregazione per i Vescovi che seguiamo il caso con molta attenzione e imploriamo, seppur umilmente, che sia fatta piena giustizia.
Alberto

Seguiremo il caso con grandissima attenzione pretendendo la riabilitazione di Mons. Mixa, le scuse di chi l'ha calunniato e la decapitazione dei vertici ecclesiali coinvolti in quello che ha sempre piu' l'aspetto di un completto ecclesiale.
ORA BASTA! SVEGLIA!

R.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Almeno una buona notizia!

Max

euge ha detto...

Seguiremo il caso con grandissima attenzione pretendendo la riabilitazione di Mons. Mixa, le scuse di chi l'ha calunniato e la decapitazione dei vertici ecclesiali coinvolti in quello che ha sempre piu' l'aspetto di un completto ecclesiale.
ORA BASTA! SVEGLIA!

Completamente d'accardo Raffaella!

mariateresa ha detto...

questa è una delle storie più fetenti che mi è capitato di leggere. Dei giuda ai più alti livelli e addirittura nella chiesa la gara a chi infanga più svelto.
Spero che veramente i nodi vengano al pettine anche se vorrà dire aprire uno spaccato sulla chiesa tedesca da fare drizzare i capelli.

mariateresa ha detto...

hai scritto "un completto".
Hai ragione, come complotto non sembra essere riuscito molto bene.

Anonimo ha detto...

I tubinghiani sono troppo forti in Germania per consentire quello che sarebbe giusto. E poi Mixa si è dimostrato troppo incauto per poter gestire una diocesi che è un nido di vipere. Comunque all'inizio dello scandalo, nessun giornalista aveva difeso Mixa e solo adesso, dopo la botta Zollistsch, qualcuno osa scrivere quello che circolava solo sui blog "papisti". A Roma abbiamo tanti Piranesi autentici e credo che Mixa si troverebbe bene. Eufemia

euge ha detto...

Cara mariateresa speriamo che questo disgustoso episodio serva veramente a sradicare la sporcizia e coloro che da anni incontrollatamente l'hanno alimentata!

Francesco ha detto...

La deposizione infingarda e indegna di Mons. Mixa dimostra per l'ennesima volta l'enorme potere della lobby modernista all'interno degli episcopati europei e, purtroppo, anche in larghissimi settori della Santa Sede (Curia Romana, Segreteria di Stato, forse anche Anticamera Segreta del Sommo Pontefice). Le poche nomine tradizionali che Benedetto XVI è riuscito a disporre nell'ambito di alcune diocesi o dicasteri vengono regolarmente e ferocemente boicottate da confratelli vescovi e cardinali che hanno orrore per i prudenti tentativi di recupero della tradizione cattolica compiuti dal Papa. Speriamo e preghiamo perchè Benedetto XVI sia forte e deciso nei suoi propositi di fare ordine e pulizia nella Chiesa e imponga delle nomine conservatrici negli episcopati e anche all'interno della Curia Romana. A partire dal successore di Re, che dovrà necessariamente essere un tradizionalista, per poter tentare una correzione di rotta in una barca di Pietro sconquassata dall'ideologia post-conciliare ancora imperante a tutti i livelli.

Anonimo ha detto...

Credo anch'io che questo caso sia destinato a diventare emblematico per verificare se c'è o ci sarà a breve una svolta nel governo e nella disciplina delle gerarchie (Congr. per i Vescovi) e nell'episcopato tedesco.
Mixa sta dimostrando di essere un vero pastore di Santa Romana Chiesa. Ha rinunciato ad affidarsi alla magistratura per il complotto subito e le calunnie (ce l'ha detto il suo avvocato); ha rinunciato a farsi giustizia sui giornali contro i confratelli (anche se avrebbe avuto difficoltà a trovarne uno disposto...); in via riservata si è affidato alla Congregazione canonicamente competente. Altro che "uomo delle divisioni", come era stato invece dipinto...
Alberto

gemma ha detto...

auguro a Mixa di riuscire a dimostrare le sue ragioni e se è stato realmente calunniato, che non si esiti ad usare lo stesso bastone usato per i pedofili, senza temere di darne conto ai fedeli

Anonimo ha detto...

Vorremmo finalmente vedere una conclusione secondo giustizia e non secondo ideologia dominante!

Raffaella ha detto...

Lascio completto :-)))

Anonimo ha detto...

La tecnica della calunnia per far fuori un rivale che fa parte dello stesso organismo è vecchia quanto il mondo. Ma quando il calunniante chiede l'appoggio di forze esterne e l'organismo non reagisce il corpo muore. Ricordate la DC? La stessa gente sta applicando lo stesso metodo alla Chiesa. Sono al corrente di azioni analoghe in Italia contro giovani sacerdoti italiani che hanno il difetto di aver preso esempio dal curato d'Ars. Penso occorreranno denunce e querele (come ha fatto MIXA) e che la mano del buon Benedetto diventi pesante: stato laicale per chi non prova in giudizio civile la calunnia.
Mazzarino

Anonimo ha detto...

Secondo il giornale di Augusta, antipatizzante di Mixa e che ospita una autoscusante intervista a Losinger, Re ha impedito a Mixa di fare una festa pubblica per il suo giubileo. Allora Mixa ha come capi Marx, Zollitsch, Re e, forse, il Papa.Eufemia
http://www.augsburger-allgemeine.de/Home/Nachrichten/Bayern/Artikel,-Walter-Mixa-Ruecktritt-Interview-Losinger-_arid,2168383_regid,2_puid,2_pageid,4289.html

Anonimo ha detto...

Altra buona notizia. A luglio il Santo Padre riceverà in udienza Mons. Mixa (Berliner Morgenpost).
http://www.morgenpost.de/politik/article1325487/Mixa-kaempft-beim-Papst-um-seinen-Ruf.html
Alberto

Anonimo ha detto...

Il canonista tedesco Weishaupt: Le dimissioni di Mixa sono probabilmente nulle. La diffamazione è punita dal can. 1390.
http://kathnews.de/cms/cms/front_content.php?idart=376
Alberto

Anonimo ha detto...

Lo Spiegel ancora ignora gli ultimi sviluppi del caso Mixa, mentre il Sz, bavarese, non può far finta di niente. Allora afferma che Mixa, alcolizzato, vive in un mondo fantastico e soffre di paranoia. In compenso ora ha trovato il cattolico Guttenberg come bersaglio.Eufemia
http://www.sueddeutsche.de/bayern/wirbel-um-ex-bischof-mixa-lebt-in-einer-phantasiewelt-1.959295

laura ha detto...

Anche se le calunnie lasciano sempre il segno, purtroppo!!! e la gente è diventata sospettoa più che mai, purtroppo