mercoledì 30 giugno 2010

Il Capitolo della Cattedrale di Augsburg raccomanda al Papa la nomina di Losinger come nuovo Vescovo. Ma nemmeno per sogno!

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Dopo quanto e' accaduto contro il generoso Mons. Mixa prenderei molto male la nomina di tale ausiliare. Qui si devono dare segnali forti!
Nominare Losinger sarebbe un precedente terribile perche' autorizzerebbe il metodo utilizzato per mettere fuori gioco il vescovo di Augusta che a giorni sara' ricevuto dal Santo Padre :-)
Credo che il nuovo Prefetto per i vescovi (Deo Gratias!) non si lascera' intimidire da un gruppetto e tantomeno il Papa
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sarei contenta se il Papa, dopo il colloquio con il Vescovo Mixa, mandasse un visitatore apostolico ad Augsburg! Proporre 'sto Losinger come Vescovo è da impudenti!
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffaella la procedura per le elezioni episcopali in germania è un po differente: son propio le diocesi a presentare nomi o a far richieste. Con un capitolo neomodernista pensi che arriverà la richiesta di un vescovo
tradizionalista?

Raffaella ha detto...

Ma la procedura non fa eccezione in Baviera?
R.

Vatykanista ha detto...

Es lebe Inkamp! (Oiphemia capirà..:)

Anonimo ha detto...

Sono tranquilla, ricordo comunque che anche in Italia o altri Paesi dell'Europa, sono proprio le diocesi e proporre una terna di nomi, non è solo in Germania che si adotta tale procedura. Roma poi medita, riflette e decide. Purtroppo con il Card. Re si accontentavano le segnalazioni locali, direi pessime. Ora si attende più prudenza. Losinger può starsene tranquillo a contemplare le stelle.
Renate

Anonimo ha detto...

Notker Wolf, progressista soft,dopo la litigata con Marx, ha detto che lui preferisce restare a Roma (e te credo!), Inkamp sarebbe il massimo, terroristi permettendo; vielleicht Hanke? Eufemia