martedì 13 luglio 2010

Il panegirico di Roman Polanski composto da Federico Rampini per "Repubblica". Due pesi...due misure!

Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Alessia.
Mamma mia...che cosa sarebbe accaduto se la Svizzera avesse negato l'estradizione per un prete cattolico? Forse sarebbe il caso che Repubblica si astenesse dall'elargire giudizi morali su alcuni e osanna su altri.

9 commenti:

massimo ha detto...

me lo aspettavo....che ipocriti,non importano le vittime importano le ideologie....

un passante ha detto...

in quanto a commenti "gentili" dalle parti di repubblica dovrebbero sciacquarsi l'alito prima di apostrofare quelli di altri giornali e guardare a quel che pubblicano loro. Ci può anche stare la misericordia verso qualcuno che ha sbagliato, peccato che chi ha misericordia di Polanski sia considerato il gotha della cultura, un qualunque vescovo invece non possa, anche solo per eccesso di clemenza, essere stato misericordioso nei confronti di un suo sottoposto senza essere un orco insabbiatore da sbattere in prima pagina e al ludibrio dei commenti. Si vuole perdonare Polanski perchè piace alla gente che piace ? (meglio essere puzzoni nell'angolo, se le cose stanno così), d'accordo, pace, ma almeno non si faccia passare davanti al mondo il fatto che in fondo " ci può stare violentare una tredicenne in determinate condizioni e si si ha un certo passato". E che schifo! Ma in fondo, è lo stesso principio che sta alla base dell'assoluzione di certo terrorismo perchè di sinistra

Raffaella ha detto...

"Stranamente" il panegirico non e' disponibile sul sito di Repubblica e, quindi, non e' stat attivato alcun pulsante "commenta".
Come mai? Ma che combinazione!
R

Anonimo ha detto...

E' stata una botta di fortuna trovarlo, Raffa. Non è neppure nelle solite rassegne stampa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Sei stata grande, Alessia!
Ho notato che si fa molta fatica a trovare articoli su Polanski stamattina.
R.

Anonimo ha detto...

Vedremo se Ferrara rispetterà la regola del mutuo soccorso vigente dai nostri fratelli maggiori. Solo Crippa osa due righe sul Belgio che è pronto a sventrare la Svizzera. Però Polanski, regista geniale, era già stato perdonato dalla ragazzina. Un Polanski libero ci può anche stare, ma il prete australiano condannato a ventanni è un'enormità. Eufemia

Raffaella ha detto...

Sono proprio curiosa di vedere come si comportera' Ferrara.
R.

Fabiola ha detto...

Non so come si comporterà Ferrara riguardo a Polanski. Ma so come si è comportato circa "pedofilia" nella Chiesa.
In modo ineccepibile.

Anonimo ha detto...

Notate questo passaggio: «Certo non lo aiuta tra gli americani il fatto che a mobilitarsi in sua difesa, in nome dei diritti umani, ci sia un ministro francese a sua volta sospettato di pedofilìa».

Ops.

JP