domenica 25 luglio 2010

Il Papa dimentica i saluti in portoghese ma rimedia subito dopo quelli in italiano :-). Poi il Santo Padre si affaccia all'esterno del Palazzo


Gustoso siparietto durante i saluti del Papa nella varie lingue. Il Papa si stava congedando dai fedeli, quando Don Georg gli ha portato il foglio con i saluti in portoghese. Il Santo Padre ha quindi esclamato: "Mi dicono che ho dimenticato il saluto in portoghese..." ed ha subito rimediato :-)
Di seguito il Papa si e' affacciato all'esterno del Palazzo Apostolico ma la fretta di chiudere il collegamento ci ha impedito di sentire i saluti. Per fortuna ci sono i podcast di Radio Vaticana :-)
Qui l'audio dell'intero Angelus.

3 commenti:

sam ha detto...

Che bella questa foto in cui il Papa sorride per l'errore.
Abbiamo un Papa tenerissimo, altro che panzer....

euge ha detto...

Ma quale panzer..... Chi sostiene questo non ha capito e non capirà mai nulla della profonda sensibilità di Benedetto XVI ch4e non vuol dire debolezza è ovvio! Hai ragione sam! E' tenerissimo anche se fermo e determinato! Vederlo così felice da un pò di serenità al mio cuore!!!!!!!!

nelly ha detto...

a me fa tanta tenerezza Papa Benedetto,Si imbarazza persino quando la gente lo acclama e lo sostiene,Il suo timido sorriso e i suoi gesti mi sono entrti nel cuore, e io Gli voglio tanto bene,Nellina