sabato 24 luglio 2010

Il Papa in vacanza col cappellino da baseball: video Repubblica TV

Clicca qui per vedere una versione leggermente diversa delle immagini del Papa a Castelgandolfo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vedendo questo video, immagino a quante volte in questi giorni, il Papa la mattina aprendo i giornali, scopra la sua nuova croce quotidiana, come ogni giorno ormai senza tregua, è tirato in ballo ad ogni polemica. come la sua Chiesa ogni gionro venga sempre più meno alla sua missione. Penso, affievolita una polemica apra il giornale e speri magari che per oggi passi un nuovo calice di nuovi scandali, e come ogni volta le sue speranze vadano deluse. Quanto peso gli sta dando il Signore, forse solo PioXII e paolo VI ebbero altrettanto da soffrire. Ogni giorno chiamato aaddossarsi nonsolo il peso del suo pontificato, ma anche quello dei suoi successori. Forse a nessun Papa prima venne mai chiesto di rispondere degli operati dei suoi successori. Neanche a giulio II furono addossate le colpe del Borgia. Però se questo arriva,vuol dire che il moemnto della purificazione é vicina e lo Sposo vuole che la sua sposa si prepari. E siamo fortunati a vivere questi giorni e a essere nella barca di Pietro, quanto più le onde si facevano furiose e i contracolpi potenti,abbiamo avuto attimi di smarrimento e di paura,ora che abbiamo visto che la barca resiste, possiamo lasciare spazio alla fiducia e alla speranza, e tutte leondate che arriveranno non potranno farenulla. Se resteremo con nella barca passeremo la tempesta e rivedremo il sole, con nuovi cieli e nuove terre, proprio come Noé. A questo Papa é stata chiesta la teestimonianza dei grandi patriarchi, e dobbiamo essere felici di vivere questi giorni in prima persona.

Max

sonny ha detto...

Ciao Raffaella. Guarda il servizio di Brunelli al tg2. E' il n° 15.

http://www.tg2.rai.it/

euge ha detto...

Concordo con te Max! Anche se dal mio punto di vista molto umano, mi da un dispiacere enorme sapere e vedere il nostro Papa caricarsi di colpe e di immondizie non sue!

laura ha detto...

Sono d'accordo con Anonimo e posso immaginare quanto soffra il Papa per le notizie di questi giorni, ma, se vedete i filmati, è sempre estremamente sereno. Ricordtate il motto del viaggio in Baviera? Chi crede non è mai solo! Sono sicura che affida tutto alla Misericorda del Signore e viva in pace anche la sofferenza. Guardate che volto sereno che ha e come è impegnato a leggere e a studiare. Non perde tempo a disperarsi, ma dedica ogni energia per far conoscere Gesù, il Cui Volto ha cercato per tutta la vita e allora cerchiamo di essere sereni anche noi. Il bene trionfa sempre e Benedetto XVI è fortissimo. Il demonio Lo teme cerca di farGli del male , ma non ci riuscirà mai. AiutiamoLo con la preghiera