venerdì 9 luglio 2010

Il Papa non ascolta più nessuno e sostituisce il "famoso" Iby con Mons. Zsifkovics per la diocesi di Eisenstadt (Austria)


Alberto ci aveva segnalato stamattina un tentativo di intimidazione dei soliti noti.
Ovviamente il Papa e' deciso ad andare avanti e la celerita' delle nomine e' un segnale non positivo DI PIU'! Il nuovo corso avanza finalmente!
Clicca qui per leggere le inutili e vane parole di Wir sind Kirche segnalateci da Alberto. Qui una traduzione. Vediamo come se la cavano stavolta i vescovi austriaci. Un nuovo "caso Wagner" e' impensabile, signori cari!

R.

RINUNCIA DEL VESCOVO DI EISENSTADT (AUSTRIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Eisenstadt (Austria), presentata da S.E. Mons. Paul Iby, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo di Eisenstadt (Austria) il Rev.do Mons. Ägidius Zsifkovics, finora Segretario Generale della Conferenza Episcopale Austriaca, Responsabile della Sezione per il gruppo linguistico croato nella Curia diocesana di Eisenstadt e parroco di Wulkaprodersdorf.


Rev.do Mons. Ägidius Zsifkovics

Il Rev.do Mons. Ägidius Zsifkovics è nato a Güssing (diocesi di Eisenstadt) il 16 aprile 1963. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici a Wien e a Zagreb.

È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1987 per la diocesi di Eisenstadt.

Dopo aver svolto l’ufficio di Segretario particolare dell’allora Vescovo di Eisenstadt, S.E. Mons. Stefan Lázló, ha proseguito gli studi presso la Pontificia Università Gregoriana, ottenendo il Dottorato in Diritto Canonico. Durante tale periodo ha dimorato presso il Pontificio Istituto Teutonico di Santa Maria dell’Anima.

Nel 1993 è stato nominato Vice-cancelliere e poi Cancelliere dell’Ordinariato di Eisenstadt e nel 1994 anche Responsabile della Sezione per il gruppo linguistico croato nella Curia diocesana di quella diocesi, Direttore della rivista diocesana per i fedeli croati "Glasnik" e Parroco di Wulkaprodersdorf.

Dal 1999 è Segretario Generale della Conferenza Episcopale Austriaca, mantenendo nel contempo gli uffici di Responsabile della Sezione per il gruppo linguistico croato nella Curia diocesana di Eisenstadt, di Direttore della rivista diocesana per i fedeli croati "Glasnik" e di Parroco di Wulkaprodersdorf.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

1 commento:

mariateresa ha detto...

sembra che l'arcivescovo di vienne dica quello che deve dire

http://www.kath.net/detail.php?id=27347

Spero che tenga botta perchè in Austria noi siamo chiesa è fatta di energumeni.