sabato 17 luglio 2010

La frutta dei giornaloni: prima si invocano norme severissime. Ora che ci sono si afferma che non sono sufficienti...

Clicca qui per leggere l'articolo di Repubblica.
Siamo decisamente alla frutta, vero?
Prima si pretendono norme stringenti, poi si afferma che esse non sono sufficienti e che va modificata la "morale sessuofobica della Chiesa cattolica". Ma vogliamo smetterla? Eviterei inoltre di citare sempre il card. Martini. Dov'era il cardinale emerito di Milano e dov'erano tutti gli altri porporati quando Joseph Ratzinger parlava di sporcizia nella Chiesa?
Benedetto XVI ha fornito la CDF di potentissimi "aspirapolveri" e, piaccia o no, e' stata proprio la cultura laicista con l'appoggio dei media, a dargli questa opportunita' :-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Perhè, non avevate capito dove volevano andare a parare? Non sono i pedofili della Chiesa che non gli piacciono. E' la Chiesa (cattolica) in sè che li fa rabbrividire, con i suoi principi calati dall'alto e tutt'altro che "democratici". Per questo, non smetterano mai,almeno fino a quando avremo un papa movimentista gay che si fa scrivere le omelie dalla carfagna.

Anonimo ha detto...

va modificata la morale sessuofobica della Chiesa o la morale sessuomane del mondo?

Dov'era Martini quandi Ratzinger parlava di sporcizia?
Era tra quelli che la sporcizia erano impegani a rimuoverla......per metterla sotto i tappeti.

Non fu Martini a dire, appena arrivato a Milano, ad un prete chre gli confessò di avere una amante: "non si preoccupi, cerchi di vivere la sua relazione nella più totale discrezione, e vada avanti cosi"?

Se Martini è un esempio per Repubblica noi glielo lasciamo volentieri tutto. Per noi non è certo un esempio.

mariateresa ha detto...

nemmeno Spiegel la mena più sulla moralle sessuofobica, povero Valentini.
Allen a commento delle misure antipedofilia e in gentile risposta al NYT. Sic, io gli metterei (ai giornalisti del NYT) delle triglie andate a male dentro ai cassetti della scrivania.

http://ncronline.org/blogs/all-things-catholic/popes-reluctance-impose-american-way-not-shocker

laura ha detto...

L'articolo è semplicemente imnbecille e nauseante e il fatto di ritenere puntualmente illuminante il parere del Card. Martini, ha stancato....
Troppo caldo per ulteriori commenti.
Non sanno più cosa dire. Con questa storia dei traumi pscicologici.....
Che ne sanno di quanti bambini abusati in altri ambiti siano stati recuperati dai sacerdoti?
Era di qualche giorno fa l'articolo dell'Osservatore Romano in cui si riportava la testimonianza d una neuropsichiatra infantile, con esperienza di abuso sessuale a 5 anni e recuperata proprio hgrazie all'aiuto di un sacerdote che, sileziosamente e intensamente, le ha fatto recuperare la fiducia e le ha dato la grazia per operare lei stessa a servizio di minori che hanno avuto tali problemi.

euge ha detto...

Giornaloni e falsi moralisti sapete che vi dico ??????????????


MA ANDATE A ........... CENSURA!

TANTO AVETE CAPITO!

Pincopallino ha detto...

Martini l'incriticabile è uno di quelli ha favorito questo bailamme nella chiesa insieme a tutti quelli come lui.

Se repubblica lo prende ad esempio e non ne avevo dubbi, se lo tenesse ben stretto
Il nostro esempio l'abbiamo ed è un dono di Dio
PAPA BENEDETTO XVI

gemma ha detto...

e della pedofilia problema sociale, di una società evidentemente tutt'altro che sessuofobica, che ne facciamo? Come la risolviamo la pedofilia nella scuola, in famiglia, sul web, nel turismo sessuale? Non certo facendo sposare gli insegnanti, i papà o i nonni o gli uomini d'affari in trasferta, visto che già spesso lo sono.
Ci si cominci a chiedere invece perchè i bambini sono diventati sempre più oggetto dell'attenzione degli aduti e se non ne sia anche un pò responsabile il modo in cui i bambini vengono mediaticamente utilizzati o il perchè la trasgressione sessuale non sia mai ritenuta abbastanza. A proposito del cardinal Martini, ricordo una sua intervista a 30 giorni completamente ignorata, perchè in quella circostanza vicino al Papa, in cui ad una domanda rispondeva:

Queste sono settimane di tempesta per lo scandalo della pedofilia. Come valuta questa situazione? Quale richiamo emerge per la Chiesa in queste circostanze?
MARTINI: Tutto questo certo può aiutare in tutti l’umiltà. Ma valgono anche le parole di Gesù: ci sono state azioni gravi, e chi ha scandalizzato i piccoli, sarebbe meglio per lui che gli fosse messa una macina da mulino al collo e fosse gettato nel mare. Questo non toglie che si registra anche una grande ipocrisia. C’è una totale libertà sessuale, la pubblicità utilizza motivi sessuali anche per i bambini
http://www.30giorni.it/it/articolo_stampa.asp?id=22312
Se proprio si vuole sempre "usare" il cardinal Martini, non sarebbe male meditare anche sulle ultime parole, tra cui spiccano grande ipocrisia, totale libertà sessuale, pubblicità che usa motivi sessuali anche per i bambini, giusto per pensare oltre alla chiesa anche alla società intera

Anonimo ha detto...

oggi repubblica pubblica un trafiletto su Polanskj,non cita mai la parola "pedo" ma parla così del regista strupratore di una tredicenne:"La sua vita è un romanzo pieno di colpi di scena. Ci puoi trovare di tutto, dalla guerra con i suoi campi di concentramento e i suoi orrori ai trionfi sul palco dei maggiori festival cinematografici, dai continui vagabondaggi attraverso l'Europa e l'America fino ai guai con la giustizia. E poi ci trovi la morte, che troppo spesso colora di nero le pagine di questo libro. Ma soprattutto questa storia che sembra un film è dominata dalla caparbietà e dalla forza del protagonista, che come la fenice risorge sempre dalle sue ceneri....."
ipocrisia allo stato puro cara Repubblica........

luca

Anonimo ha detto...

«Nel frattempo quanti altri bambini rischiano di essere maltrattati, violentati, stuprati dai preti
pedofili?»

Caro Valentini, i casi di pedofilia che hanno coinvolto sacedordoti negli ultimi dieci anni sono stati 100, mentre 21.000 sono i casi di pedofilia in Italia ogni anno.

Caro Valentini, permetta una domanda: ma a lei gliene importa nulla dei bambini?

JP