domenica 4 luglio 2010

LO STRAORDINARIO DISCORSO DEL PAPA AI GIOVANI: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

4 commenti:

euge ha detto...

Hai ragione Raffaella un discorso bellissimo che il Papa ha rivolto ai giovani con la tenerezza e la fermezza di un padre. Ma, altrettanto bella, festosa e piena di gioia l'accoglienza risarvata al Pontefice da parte dei giovani. Ancora una volta c'è la conferma che Benedetto XVI è amato e rispettato dai semplici in questo caso i giovani!

mariateresa ha detto...

sì, un bel discorso davvero. La cosa che mi colpisce, ma anche in altre occasioni l'ho notato, è la disinvoltura del Papa, l'evidente essere a proprio agio e la grande efficacia della sua parola.
Inoltre, permettetemi di dire, che c'è tanta bontà nel suo volto.
Quella non c'è modo di simularla, o c'è o non c' è.

Anonimo ha detto...

Molti giovani erano commossi e una ragazza piangeva a dirotto. Sono sicura che le parole del Papa abbiano toccato il loro cuore. Da rilfettere sulla straordinaria concretezza del Papa che si rende conto che la preghiera non può risolvere i problemi, ma aiuta a rimanere in contatto con Dio e a trovare la strada che dia un senso all'esistenza. Importante anche il richiamo al silenzio e all'ascolto, ma si riconosce e si ascolta solo la voce di chi si frequenta, altrimenti il Signore non entra mai nella nostra vita

Anonimo ha detto...

Avrete notato anche voi quella ragazza seduta in prima fila che alla fine del discorso del Santo Padre piangeva....ho pensato (anch'io come euge): i veri cuori "semplici e aperti" accolgono così le parole di BXVI!!!

li.pa.