lunedì 19 luglio 2010

Secondo Bernardini la Chiesa pretende di imporre il suo codice etico. A me risulta che al Papa sia stato imposto di non andare alla Sapienza!

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Eufemia.

La Chiesa non impone nulla, caro Bernardini! A me risulta invece che siano stati altri ad imporre al Papa di non andare alla Sapienza. Era il gennaio 2008 e quella ferita brucia ancora nel cuore e nella testa di moltissimi Italiani.
Al professor Ratzinger, docente nelle migliori universita' tedesche ed Accademico di Francia, al quale, una volta diventato Papa, sono state spalancate le porte degli Atenei di Ratisbona, Parigi, Praga e Lisbona, fu sbarrata la strada che porta all'universita' di Roma. C'e' da farsene un vanto!
Il professor Carlo Bernardini e' autore della famosa lettera dei docenti (che confondeva una semplice citazione con il pensiero del card. Ratzinger) contro Benedetto XVI. Per tutti i particolari sul vergognoso "caso Sapienza" clicca qui. Per una curiosita' sull'autore clicca qui
.

6 commenti:

Andrea ha detto...

ETICA: campo di approdo di ogni "castello di carte" massonico e para-massonico, dai tempi di Kant.
La grande bestemmia e contraddizione di ogni discorso "etico" nel senso citato è la negazione del Bene, e della libertà come possibilità di scegliere consapevolmente il Bene - di conseguenza (volendo fornire un "manuale di istruzioni per l'uso della vita" anzichè valorizzare la libertà umana) si nega l'effetto della scelta libera: fruizione di Dio e dei suoi doni per quella buona, aridità e "fame" Lc 6, 25) per quella malvagia

Anonimo ha detto...

Ricordi? All'epoca ci illudemmo fosse stato toccato il punto più basso ... e il peloso stracciamento di vesti dei media dopo che erano stati corifei dell' attempato gruppo dei capi della contestazione. Ebbene non avevamo ancora visto nulla.
Alessia

Raffaella ha detto...

Quanto hai ragione, cara Alessia!
R.

SERAPHICUS ha detto...

A proposito "curiosita' sull'autore": Carissima, sei impareggiabile. Avevo completamente dimenticato che questo pensionato aveva messo sotto anche la moglie del presidente della repubblica. Ma si vede: non riesce a creare danni, anche se ci prova.

Raffaella ha detto...

:-))
Un grazie di cuore anche ad Eufemia.
R.

Anonimo ha detto...

Non è che Bernardini abbia tutti i torti, visto che vive in Italia. Ormai i paesi "evoluti" hanno tutti i matrimoni gay (ultimi l'Irlanda e l'Argentina), mentre a Washington, DC, la corte suprema ha proibito un referendum sulla materia, memore della tranvata presa in California. In Irlanda addirittura la legge pro unioni gay proibisce l'obiezione di coscienza di eventuali pubblici ufficiali intolleranti e retrogradi. Eufemia