mercoledì 14 luglio 2010

Un finanziere (e canonista) per i Legionari di Cristo: il commento di Frédéric Saliba per Le Monde (che meritetebbe una risposta)

Clicca qui per leggere la traduzione dell'articolo.

Leggo:

Ma per Virgilio Bravo, direttore del dipartimento di scienze sociali dell'Istituto Tecnologico di Monterrey, altri interessi motivano il Vaticano: “Il papa nomina un finanziere per assumere il controllo di un enorme patrimonio.”

Questa frase e' gravemente offensiva verso il Santo Padre. Meriterebbe una risposta con i fiocchi da parte del Vaticano ma solo silenzio uscira', come sempre, dalle sacre stanza e, intanto, i lettori de "Le Monde" avranno letto e rimuginato su questo insieme di parole. Se Benedetto XVI (e sottolineo: Benedetto XVI) avesse voluto mantenere intatto il patrimonio del Legionari non avrebbe condannato Maciel e ordinato una visitazione apostolica. Avrebbe, in altre parole, lasciato che tutto restasse immutato come fecero i suoi predecessori per cinquant'anni.
R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

intanto "buone vacance" per il delegato, acuisterà un paio di binocoli di buona qualità per osservare da lontano la dirigenza attuale.

Anonimo ha detto...

Qualche errore ortografico, però ottima l’osservazione.
Il primo impatto anche se di due giorni non è stato fra i migliori. Dare nuovamente mano libera a Corcuera e Luis Garza è stato scioccante.
Cordialmente Gusrìtavo