sabato 28 agosto 2010

Gay, Malan: Decisione contraddittoria. Chiesa Valdese al marasma (Asca)

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Eufemia.

6 commenti:

mariateresa ha detto...

se vuoi sopracvvivere come Chiesa nel mondo occidentale avanzato devi fare come i Valdesi dove ci sono evidentemente dei ventriloqui delle varie lobby che danno contro al nostro Benedetto.In questo modo non dovrà essere mai scritto un libro dal titolo "attacco ai valdesi". In caso contrario giù botte come a Benedetto.

Raffaella ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

@mariateresa

Tutti a lodare i valdesi, a osannarli, a incensarli per la loro apertura mentale e pochi a convertirsi alla fede valdese.
Le chiese evangeliche, che stanno prendendo piede anche in italia, non sono quelle valdesi e metodiste, ma quelle che meno compromessi fanno con il mainstream.

Anonimo ha detto...

Francamente chissenefrega dei valdesi e dei loro mal di pancia. se li vogliono. Una mia cara amica, già antica compagna di liceo, è valdese e sta seriamente pensando di convertirsi al cattolicesimo. E' disgustata da ciò che avviene all'interno della sua chiesa, dal politically correct e dagli abbracci mortali con certi personaggi tanto presenti sui media.
Alessia

Anonimo ha detto...

sì forse avranno un po' di 8 per mille in più, in compenso hanno perso la faccia! bassiano perini

Anonimo ha detto...

@ Anonimo delle 08:17

Grande, il punto è proprio questo: giudicare dai fatti (aumentano le conversioni?), non dalle opinioni à la page.

Domenica mi succede una cosa buffissima: parlando con un prelato di una Chiesa orientale, mi fa una battutina sul fatto che le ordinazioni sacerdotali aumenterebbero tra i cattolici se "questo Papa" aprisse al matrimonio dei preti. Allora gli domando molto discretamente come mai lui non si è sposato. Silenzio.

JP