mercoledì 4 agosto 2010

Milingo scrive al Papa: sarò patriarca di Lusaka il 15 agosto (Adnkronos)

Roma, 4 ago. - (Adnkronos) - Emmanuel Milingo, dopo essere stato 'spretato', prende carta e penna e, da quanto apprende l'ADNKRONOS, scrive al Papa per un annuncio che ha tutta l'aria di un colpo di scena. 'Santita', Le scrivo per annunciarle che il 15 agosto saro' proclamato Patriarca di Lusaka. Sto lavorando contro il male nella Chiesa'', ha scritto Milingo. Si tratta ovviamente, di un'autoproclamazione per la quale, pero', l l'arcivescovo africano ha fatto le cose in grande. Gia' pronti gli inviti su carta intestata, 'Milingo, Patriarca di Lusaka'.

Mia nonna ripete sempre un proverbio lombardo...non so scriverlo in dialetto, per cui ve lo traduco direttamente. Suona cosi' (non fa la rima purtroppo): "aveva ragione quella vecchia che non voleva mai morire per vederne una nuova tutti i giorni..."
:-)

6 commenti:

sonny ha detto...

Carissima, dalle mie parti un tale individuo si definisce in un solo modo: puvrazz poveretto!

Anonimo ha detto...

è vero, se ne sente una nuova tutti i giorni...
guardate questa per esempio, nonostante la fonte il contenuto dell'articolo desta sgomento: http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/08/02/news/preti_delle_notti_hard-6008851/
"Si tratta di tre monsignori - un italiano, un francese ed un sudamericano - in servizio in due dicasteri vaticani e in Vicariato, dove svolgono delicate funzioni nel campo dell'amministrazione della giustizia, dei mass media e dei rapporti con le altre religioni. E come tutti i sacerdoti in servizio negli uffici vaticani, svolgono anche funzioni liturgiche nelle parrocchie romane. I tre preti gay, stando a quanto si è appreso, continuano a lavorare in Vaticano e in Vicariato, a celebrare la Messa quotidiana al mattino e, di notte, a frequentare i loro partner, senza incorrere in sanzioni......Una storia, per molti versi incomprensibile, che stride con quanto stabilito da Joseph Ratzinger.....In Vaticano, però, si teme che malgrado gli interventi moralizzatori di Benedetto XVI e del suo cardinale vicario, tutto resti come prima"


E poi, una dichiarazione di Ciriaco De Mita (che conosce bene Sepe): "Il cardinale Sepe ha un solo difetto: non crede in Dio!"

Se bisogna vedere tutto questo, allora, forse, meglio che Dio ce lo eviti....

PG

Anonimo ha detto...

Davvero, pover'uomo, ma senza ironia. Chi l'ha conosciuto prima che cadesse nelle mani della setta Moon non riesce a darsi pace.
Alessia

sam ha detto...

Il diavolo colpisce di più i suoi nemici diretti. Milingo non era abbastanza ascetico ed è crollato.
Ora è un povero disgraziato, che raccomandiamo alla Madonna, adesso e nell'ora della sua morte, amen.

Anonimo ha detto...

che dire?
AUGURI E FIGLI MASCHI!

P.S. Maria Sung verrà proclamata patriarchessa?
Oppure, considerato il giorno scelto, verrà proclamata assunta in cielo per il momento solo in anima (visto che il corpo è ancora qui in terra)?

Miserere ha detto...

Sembra che il caldo non dia tregua nemmeno a Milingo! :-)))))