lunedì 6 settembre 2010

Chiude antico monastero a Ried. Si offrono di sostituirli i tradizionalisti Francescani dell'Immacolata, ma viene preferita la chiusura

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.

Miopi e poco lungimiranti nella diocesi di Linz! Un peccato che Mons. Wagner sia stato cacciato.
R.

4 commenti:

Caterina63 ha detto...

...ebbè è lo spirito del Waka-Waka del francescanesimo modernista!

^__^

per il Waka-Waka francescano, cliccate qui:
http://blog.messainlatino.it/2010/08/waka-waka-francescana.html

Non discuto le diversità dei metodi, dico solo che dai frutti si comprende....se i frutti del Waka-Waka sono una negazione all'opera dei Francescani dell'Immacolata, i conti tornano...

Anonimo ha detto...

Vergogna!

Se i musulmani, i buddisti e chi ne ha più ne metta avessero fatto un'offerta: l'avrebbero accettata!

Vergogna!! Questi sono i cattolici dell'accoglienza: tutti dentro, tutti buoni, tutti salvi, tranne i cattolici tradizionalisti.
Cattolici contro cattolici!
E questi sono i pastori...
E il Vaticano sta a guardare...

Jacu

Miserere ha detto...

Ogni giorno che passa mi rendo conto che c'è una "chiesa" dentro la Chiesa... e che quella "chiesa" non è quella voluta dal Signore...

Anonimo ha detto...

L'attributo di "arcitradizionalisti" per i Francescani dell'Immacolata lo si comprende se si pensa dall'area da cui proviene, ossia la diocesi "arciprogressita" di Linz.
In realtà loro sono nati dalla riflessione sul documento per la vita religiosa del Vaticano II, solo dal Motu Proprio "SP" celebrano entrambe le forme del Rito Romano, perchè hanno intuito che il Santo Padre ha riaperto le porte di un patrimonio "che è bene sia conosciuto da tutti i cattolici".
Quanto alla Comunione ai risposati è il Magistero che indica che non è possibile "perché il loro stato e la loro condizione di vita oggettivamente contraddicono quell'unione di amore tra Cristo e la Chiesa che è significata ed attuata nell'Eucaristia."
(Benedetto XVI, Sacramentum Caritatis, n. 29)
Se un sacerdote segue il Papa è un "arcitradizionalista"? Ma se uno disobbedisce sistematicamente al Papa è veramente cattolico?