lunedì 27 settembre 2010

Frutta e frutteti. Il gesuita Mark Massa, professore decano del Boston College’s School of Theology and Ministry, attacca l'ermeneutica della continuità e conclude sostenendo che l'amore del Papa per la Messa in latino deriva dal fatto che "He's Austrian"

Clicca qui per leggere la divertente intervista segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Certamente si e' trattato di una nota di umorismo...ma si'! Che cos'altro puo' essere? :-)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Durante la sfilata degli atei londinesi, c'era una ragazza dallo sguardo attonito, che inalberava un cartello con scritto Benedict XIV, the favourite Nazi guy, ma questo bostoniano, fresco di nomina decanale, è molto meglio.Eufemia

Abelardo ha detto...

Consiglio al Santo Padre,per il bene della santa Chiesa,di richiamare in vigore, tali e quali, le norme del Breve di clemente XIV Dominus ac Redemptor e sopprimere quella Compagnia iniqua che sta seminando solo disastri da più di cinquant'anni.
I pochi onesti che ancora ci sono si potranno riunire in una società ad hoc di vita apostolica.
Nati il 27.9.1540 per difendere la Chiesa Romana ed il Papa sono diventati la V colonna della massoneria trionfante!diciamo basta.

SERAPHICUS ha detto...

Cara Raffaella, credo che siamo caduti nella trappola, una trappola dovuta alla nostra ignoranza.
Mi spiego.

Con l'avvento del profeta Obama negli Stai Uniti è stata introdotta una riforma del calendario. Carnevale non si celebra più all'inizio dell'anno, ma alla fine dell'estate. In più i puristi statunitensi hanno deciso:se sbornia ci deve essere - che almeno sia una sola. Quindi: anche l'ultimo dell'anno è stato spostato alla fine dell'estate. Così tutti si ubriacano una sola volta e non due o tre.

Ecco spiegata l'intervista: è stata fatta nella notte di passaggio dall'ultimo dell'anno al primo giorno di carnevale. Quindi si spiega l'elevato tasso etilico nel sangue del soggetto citato. Perché - altrimenti - come avrebbe potuto dire una tale quantità di idiozie tutte insieme?

Per concludere: come tutti sanno, i gesuiti versano in cattive acque. Quindi: chi vorrebbe negargli di prendersi una sbronza vera - ogni tanto? Certo: se il padre si mettesse a insegnare in queste condizioni... sarebbe forse un problema.

Raffaella ha detto...

Ohoooo!!!
Chiedo scusa per essere caduta nella trappola. Il fatto e' che mi ostino a comprare i calendari ormai datati!
Proprio stamattina e' arrivato, via posta, quello di "Frate Indovino"...
No, non va bene!
Ho deciso che ritagliero' tutti i singoli giorni del 2011 (per fortuna non e' bisestile...) e li ricomporro' secondo il nuovo ordinamento mondiale.
C'e' una zucca piazzata il 31 dicembre...credo che la tagliero' e ne faro' tortelli :-)))
R.

Anonimo ha detto...

Visto che abbiamo la fama di essere ultras e anche lombrosiani, ma l'avete vista la foto dal Massa (di ascendenze italiche ahimé) con la camicia a quadrettoni e la cravatta a strisce? Ovviamente era il suo costume di carnevale e non la sua "mise" abituale. Eufemia

sonny ha detto...

Grande Seraphicus!! E' gia iniziato l'Ocktober fest.....che belloooooo!

Ambrosiano, ma cattolico ha detto...

Allora il card Martini non è la pecora nera dei gesuiti,!!!!

Anonimo ha detto...

Comunque il professore è messo meglio di Melloni: almeno riconosce che Ratzinger è un grande teologo a livello mondiale ... o anche quest'affermazione rientra nello scherzo di carnevale?! Maria Pia ;-)

Anonimo ha detto...

"gesuita", perché aggiungere altro?

Max

Anonimo ha detto...

Se fossi il governo austriaco inoltrerei una protesta ufficiale alla corte di Strasburgo, visto che all'epoca dei preservativi africani e vescovi negazionisti, le vesti strappate si sprecavano. Eufemia

Anonimo ha detto...

Però mentre Melloni ha un pubblico ristretto, Massa ha scritto il suo libro per la Oup (Oxford University Press)ed è il decano in una delle maggiori università americane in una città così elitaria come Boston. E a leggere i commenti dello Huffington Post, riportati sul sito del Boston College, le sue tesi alquanto razziste, mandano in visibilio i progressisti di sicura fede obamiana.Eufemia
http://www.bc.edu/
http://huff.to/9hzEbE

Anonimo ha detto...

Non ci trovo nulla di divertente e considero molto grave che un sacerdote, gesuita oltretutto, che dovrebbe essere fedelissimo al Papa secondo il carisma di sant'Ignazio di Loyola, si permetta di fare simili affermazioni. Non l ocondsidero un pazzo, ma un insubordinato che dovrebbe essere richiamato all'obbedienza e alla pridenza nel parlare. Su ceti argomenti sono integralista e intransigente.

Anonimo ha detto...

Affermare che Massa dice quel che dice perché gesuita non è molto più intelligente del dire che il Papa ama la Messa latina perché austriaco. Auguri!

JP