giovedì 16 settembre 2010

Grandissimo Filippo Di Giacomo su Rainews24

Ha ricordato che il viaggio immaginato dai giornalisti non e' quello che poi si sta vedendo e che la BBC ha iniziato con inquadrature strette per non ammettere la realta', ma quando ha allargato la visuale ha dovuto ammettere che eravamo di fronte ad una folla!

Mi e' dispiaciuto moltissimo, al contrario, il servizio di Enzo Romeo (Tg2). Tutti pronti a fare i confronti con i numeri. Vogliamo fare altri confronti, magari sulla lotta alla pedofilia ed alla sporcizia in generale, o e' troppo scomodo? Si discute solo di particolari marginali e mai dei contenuti dei discorsi o delle omelie del Papa.

6 commenti:

mariateresa ha detto...

il servizio non l'ho visto , ma ricordo che la TV Polacca fece la stessa csa con GPII, a suo tempo. E' una triste considerazione: che il comunismo è una barzelletta e aa democrazia, anche.
SCusate la battuta.

anonimo boemo ha detto...

nell'82 coloro che oggi manifestano affermando di essere vittime di abusi erano già stati violentati ma tacevano.
tacevano anche i media e la chiesa nascondeva spesso i colpevoli solo che il papa non era ratzinger il quale fra l'altro aveva appena lasciato la germania.

Anonimo ha detto...

ma avete visto i servizi di repubblica?c'é anche il blog "il Papa opera per il bene?"col solito cogl..ne di repubblcia che dice che solo in un paese libero come l'inghilterra ci si può porre queste domande, e i soliti repubblicoti che intervengono

Perché in un paese libero come l'inghilterra nessuno si domanda"l'islam opera per il bene?"
perchè in un paese libero come l'inghilterra i tribunaliLAICI hanno permesso di applicare la sharia per le diatribe famigliari?
La guerra in irak e in afghanistan l'ha fatta il vaticano?
Il comunismo brucia i neuroni più dell'lsd....

Max

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere non c'è problema se si fanno confronti a patto che si facciano sempre.
Ho trovato sgradevole quanto ha detto Romeo ma c'è poco da fare visto come i media trattano il Papa soprattutto in Italia a questo punto.
Massimiliano

sonny ha detto...

Qualcuno spieghi ai giornalisti che GPII fu eletto Papa nel 1978.
Siamo nell'anno del Signore 2010. Sono quindi trascorsi ben 32 anni. In un epoca così cannibalizzata come la nostra, sono praticamente anni luce.

gemma ha detto...

non seguiamoli scadendo nel loro basso metodo, questi inguaribili signori del confronto
Giovanni Paolo II trent'anni fa ha avuto meritatamente un suo seguito. Oggi, in un 'epoca diversa e in un Europa completamente diversa, in cui la Chiesa è ferita dagli scandali non più sommersi e non serve più strategicamente nemmeno alla Cia, il suo successore porta lo stesso messaggio con pari dignità e con un seguito di tutto rispetto, viste le premesse, le rivendicazioni con relativi cortei di protesta nemmeno immaginabili trent'anni fa e l'opera di certi cronisti