giovedì 2 settembre 2010

Peloso azzarda: Il vescovo dei migranti licenziato dal Vaticano (Riformista)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.

9 commenti:

mariateresa ha detto...

non mi piace affatto Peloso: diversi suoi articoli mi sono sembrati avere i peli come il suo cognome.
E tranne che in questo articolo non ho letto da nessuna parte che M. Marchetto abbia parlato di "procedura equivoca". Ma ammetto che non ho passato la mattinata a leggere articoli su questa vicenda che, sinceramente, credo sia ora di archiviare.

laura ha detto...

Consiglio al sig, peloso di asoltare o leggere l'intervista a Mons. marchetto andata in onda oggi nrl notiziario delle 14. E' stata molto chiara a riguardo e toglie ogni dubbio. E' una sua libera decisione dettata dalla salute, dall'età e dal desiderio di dedicarsi ad altro, dopo tanti anni spesi con amore e dedizione a servizio dei fratelli migranti o itineranti. Ha anche aggiunto di essere contento come che sa, in coscienza, di aver fatto tutto quello che poteva e di ringraziare per l'opportunità di dedicarsi alla sua passione di sempre: quella per la storia.
Peccato che i giornalisti non perdano occasione per malignare

LAURA ha detto...

DIMENTICAVO: IL NOTIZIARIO è QUELLO DELLA RADIO VATICANA ED è DISPONIBILE SUL SITO . WWW.VATICAN.VA.
chiedo scusa per l'imprecisione

Anonimo ha detto...

Infatti! Evidentemente per lorsignori la verità pura e semplice è noiosa e necessita di varie aggiustatine che la stravolgano.
Alessia

Raffaella ha detto...

La bussola e' l'intervista a Radio Vaticana, secondo me...
R.

Anonimo ha detto...

Concordo, Raffa. l'unico neo è che verrà ignorata o, a sua volta, stravolta con il contributo sempre decisivo dei ranocchioni.
Alessia

gemma ha detto...

si, ma quante storie pelose su queste dimissioni! Quante prediche laiche oggi sui giornaloni da chi si straccia le vesti per un uomo di curia solo perchè serve alla causa del Vaticano cattivo e compiacente coi governi e non ha speso nemmeno una parola, peggio, nemmeno ha riportato la notizia per diritto di cronaca, sulle offese al Papa del Minc di turno di uno di questi governi

Raffaella ha detto...

Concordo su tutta la linea...troppo comodo indigrarsi o difendere a comando.
R.

Anonimo ha detto...

Marchetto e'era la bestia nera della Scuola di Bologna e dei conciliaristi quando scrisse il libro sul concilio che confutava quello monumentale scritto da Alberigo. Si vede che adesso saranno tutti convinti che il Concilio e' stato peggio del '68. Eufemia