giovedì 28 ottobre 2010

Caso Claps. Il Papa non c’entra col bottone…ma...Monumentale commento di Andrea Tornielli

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa. Da leggere, da assaporare e da meditare!

26 commenti:

mariateresa ha detto...

il Balducci l'hanno mandato a zappare per i 4 gatti e allora cosa dobbiamo pensare della biondina ipocrita che, come leggo in vari blog che descrivono la trasmisssione, prima lancia il sasso e poi chiede scusa?Che bel divertimento vero?
Ma lei non si può toccarla state tranquilli sennò la canonizzano a martire da viva. Si vede che Balducci non ha avuto gli stessi santi in paradiso.

laura ha detto...

Esilarante e paradossale, ma adatto al tono dell'accostamento becero , indecente, inutile, assursdo imbecille, cretino, irriverente, indegno, meschino, schifoso....
Adesso besta con questa prese in giro che alimentano pregiudizi e malfede. Basta! la rai è una Tv di Stato indecorosa e senza vergogna

mariateresa ha detto...

o forse bisogna fare proprio come Tornielli, scherzarci sopra.E voi sapete che quanto a scherzare non mi tiro mai indietro.
Però , se la devo dire tutta, mi sono anche rotta gli zebedei.
Certo ne abbiamo passate di più gravi, ma per carità , lo so bene e forse, proprio per questo, abbiamo fatto il pieno e ci siamo stufati di questa arroganza e mancanza di rispetto.
Non guardo rai tre da anni e la tv in genere la guardo pochissimo perchè credo che peggiori la salute , ora ne ho conferma. Ma la salute messa a più dura prova è quella mentale.
Difendiamo il nostro cervello.

Anonimo ha detto...

tutta la televisione ormai non fa altro che seguire l'audience; non fa eccezione il programma "Chi l'ha visto". E quale elemento migliore del bottone rosso porpora da abbinare a Joseph Ratzinger in visita in quella città a pochi giorni dalla sparizione di quella sfortunata ragazza?
L'accostamento del nome di Ratzinger a quello di Claps è fatta solo per tenere alto e se possibile alzare ancor di più l'interesse degli ascoltatori.

La tivù, anche quella di servizio come il programma di cui trattiamo, non fa altro che usare gli stessi elementi che uno scrittore di gialli usa per i suoi romanzi.

L'accostamento di Ratzinger al caso Claps fatto dalla trasmissione è semplicemente volgare, e la precisazione che Ratzinger non c'entra nulla aggrava la volgarità del fatto.

Raffaella ha detto...

La cosa "divertente" e' che ieri sera ho guardato la trasmissione sapendo perfettamente e in anticipo dove si sarebbe andati a parare.
Sara' meglio che metta da parte questo inutile "gioco" visto che, fra l'altro, non serve a nulla.
Ha ragione Mariateresa: l'episodio in se' non e' piu' grave di altri, ma ormai la misura e' colma ed i protagonisti del circo mediatico cosi' banali e prevedibili che non possono dare sui nervi a chiunque azioni talvolta le rotelline del cervello.
R.

mariateresa ha detto...

spero che altri commentatori dicano qualcosa.Magari per una volta invece di segnalare gli errori dell'Osservatore Romano o di Bertone o farci due zanetti così sui Simpson, farebbe piacere sentire qualche commento acido (come il mio) su certe trasmissioni.

euge ha detto...

Che schifo non ho parole! Chissà perchè è da tempo che immaginavo una cosa del genere!!!!!!!!!
Stanno raschiando il fondo della botte si attaccano a tutto pur di tirare in mezzo anche a questa lurida faccenda, Benedetto XVI!
" noi non vogliamo accostare il Papa a questa storia " a no? Eccola la contro notizia che aspettavamo da anteporre all'evento di sabato in Piazza S. Pietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

euge ha detto...

la Rai Non è più TV di stato da tempo immemorabile!!

abelardo ha detto...

La Rai è una fogna di stato in cui passa l'odio anticristiano ogni giorno e come un veleno mefitico inquina le menti delle persone semplici.
Basta!Noi cattolici non paghiamo più il canone e i parassiti come la Sciarelli si ritroveranno a spasso.

sonny ha detto...

Grande Tornielli.
Posso fondare il Mariateresa fan club?
A parte gli scherzi, non si sa più cosa dire. Credevo che il fondo del barile fosse stato raschiato da un pezzo, evidentemente sono attaccati alla canna del gas.
In confronto, la discarica di Terzigno, è quasi un posto salubre.

Anonimo ha detto...

grandissimo tornielli che ha usato l'arma dell'ironia contro le facce tristi che abitano nella tv di stato pagata con i soldi di tutti.

Maria R. ha detto...

...non dimentichiamo che ogni volta che succede una disgrazia, è sempre colpa di Dio..... ogni volta che capita un fattaccio è sempre colpa del Papa...
sono contenta di essere "guidata" da un sant'uomo, che se non risponde agli insulti, come non ha risposto Gesù.

In un certo senso, quello che dice Mariateresa lo condivido: i fattacci ben peggiori cui abbiamo assistito, ci hanno indurito il callo...

Anonimo ha detto...

Ma che brava Federica Sciarelli, butta il sasso e si nasconde dietro la Gazzetta del Mezzogiorno.
Un giorno ne sapremo di più!

Anonimo ha detto...

E' inutile scandalizzarsi. La nostra democrazia si basa sui media e sulla loro capacità di produrre informazioni, a costo di inventarle. L'unica differenza è che ora hanno rotto gli argini (e non solo)e non si preoccupano nemmeno di salvare le apparenze o di conferire un minimo di credibilità ai frutti perversi dei loro lombi cerebrali (???). Guardate come s'attaccano al caso di Sara Scazzi. Dopo aver sciacallato alla grande sul fatto in se, pubblicando e mandando in onda notizie che sicuramente provenivano illecitamente dalla Procura, ora fanno la boccuccia a cuore e stigmatizzano il malcostume dei funzionari felloni che vendono le notizie e le foto del garage. Tra un po' cazzieranno i telespettatori che ascoltano i programmi d'intrattenimento che hanno trasmesso a ciclo continuo sull'argomento dall'inizio (stanno già cominciando). Tutto pur di parlare. Il fatto che non dicano niente è un dettaglio.

Anonimo ha detto...

Già parlare di RAI...
se poi trattasi, per giunta, di quel caposaldo ideologico che è RAI3, storicamente nato e mantenuto senza possibile alternanza di rappresentazione e dove solo parlare di "pluralismo" fa buttare in terra dalle risate...

Ma di cosa si sta parlando davvero?
E la Rai, se poi è Rai3... di cosa si deve parlare?

Propaganda e fango sono la norma e, purtroppo, norma finanziata in modo coercitivo, imposto anche a chi da tempo, ritiene che la Rai non ha più titolo per definirsi e legittimarsi come Televisione nazionale, tanto meno di "Tv di servizio".

Buona serata,

A.D.

Anonimo ha detto...

Oggi esce il libro di Federico Tulli su Chiesa e pedofilia. A questo mi auguro la Santa Sede risponda.
Ecco un picco assaggio delle posizioni e dell'onestà del suddetto Tulli che si guadagnerà certamente una recensioe sul rep., magari dallo stesso Prosperi che gli ha scritto la prefazione.
http://federicotulli.wordpress.com/tag/benedetto-xvi/
Alessia

Anonimo ha detto...

E pensare che Federica Sciarelli nel 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Francesco

Anonimo ha detto...

Federica Sciarelli a proposito del contenuto del programma televisivo da lei condotto ha detto: «Se mi mettessi a piangere, dovrei cambiare mestiere»
Ecco, io le consiglio di mettersi a piangere.
Francesco

Anonimo ha detto...

In merito al servizio della Sciarelli, riporto qui di seguito la posizione del Professore Alessandro Meluzzi,insigne Psichiatra “Infine, nella trasmissione Chi lo ha visto, la Sciarelli (sarebbe ora di finirla) pur affermando ripetutamente che il Papa é estraneo, ha mandato in onda un filmato che ricollega in qualche maniera l’ex cardinal Ratzinger alla scena di Potenza: “una cosa molto sbagliata e direi maliziosa in quanto le smentite a parole cedono il passo al messaggio più forte delle immagini”

Raffaella ha detto...

Ottimo il professore!
E' proprio l'associazione di una notizia alle immagini che e' esplosiva (e deleteria).
Peccato che in pochi se ne accorgano o, meglio, siano preoccupati ed indignati per questi attacchi gratuiti al Papa.
R.

Anonimo ha detto...

Nel blog di Tornielli qualcuno ha chiamato la presentatrice "Federica Sciacalli". Quoto!
Gabriella

Anonimo ha detto...

Raffa.
Interrogazione del Senatore Fasano (Vigilanza Rai) al Ministro delle Comunicazioni: “Gravissimo e oltraggioso l’accostamento del Cardinale Ratzinger al delitto Claps fatto dalla Sciarelli”
Riporta la norizia Gianluca Barile su papanews
http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=15592
Alessia

Raffaella ha detto...

Ah, buongiorno :-))
Grazie, Alessia!
R.

Anonimo ha detto...

E' sconcertante apprendere che tra i numerosi senatori e parlamentari si sia mosso solo il Senatore Fasano del PDL, in difesa del Santo Padre.

Anonimo ha detto...

Alla Sciarelli (ribattezzata Sciacalli) è capitato di andare fuori strada per via della sua smania di arrivare chi sa dove.
L'errore commesso mercoledì scorso, durante la trasmissione "Chi l'ha visto", rientra nel quadro dei disservizi che da tempo sta offrendo ai telespettatori.
La smetta di considerarsi la prima della classe, solo perché........

Anonimo ha detto...

E' saggio da parte della Rai scaricare la Sciarelli.