mercoledì 27 ottobre 2010

"Complimenti" a Canale 5, la rete più anticlericale del panorama televisivo

Mi sono imbattuta in una puntata della trasmissione Forum che, senza contraddittorio alcuno, ne sta dicendo di tutti i colori contro la Chiesa e la fede cattolica.
"Complimenti" a Canale 5, sempre più anticlericale come, in generale, TUTTE LE RETI berlusconiane. E io appunto sul taccuino per le prossime elezioni, cari miei!!!
Alla signora conduttrice andrebbe ricordato che sono i divorziati risposati che non possono fare la comunione e non i separati e che la Chiesa non esclude nessuno!

16 commenti:

sonny ha detto...

Visto e sentito. Beata ignoranza!

massimo ha detto...

presto andremo a votare,bene hai fatto notare Raffa carissima,anch'io prendo nota........

Fabiola ha detto...

Vengo dall'ascolto dell'ennesimo tentativo di Augias, Rai 3, di processare la Chiesa come connivente con la mafia. Per fortuna l'ospite lo ha seguito solo in parte, con suo, evidente, disappunto. Il tutto corredato dal solito paragone tra il grande Papa guerriero che tuonò contro i mafiosi e il Papa studioso che si sarebbe limitato a sussurrare.
Sintesi: quanto ad anticlericalismo mi sembra che pressocché tutte le reti si equivalgono. E il problema, come sempre, non sono le strutture ma le persone (giornalisti) che le abitano.

Anonimo ha detto...

trasmissioni come forum sono più pericolose di augias perchè popolari.
oltre alla dalla chiesa mettiamoci anche d'urso e tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

tutto vero tutto giusto, ma smettiamola con sto mito del contraddittorio. non è che uno può parlare solo se c'è un'altro che dice il contrario.
altrimenti per zittire qualcuno basterebbe togliergli il contraddittorio.

Raffaella ha detto...

Ok, allora si faccia una puntata "riparatoria" con qualcuno che sappia argomentare bene.
E' troppo comodo sparare giudizi anche morali senza la possibilita' di una difesa anche d'ufficio.
R.

Anonimo ha detto...

mi permetto di corregervi:
più che anticlericale la trasmissione della sig. della chiesa (sciocchinamente schierata a favore di ogni politically correct possibile e immaginabile) è anti ecclesiale, anzi anti cristiana tout court: una sana 'comareria' della milano ottocentesca dei cortili e delle ringhiere....
POVERETTI... il dramma è che molti prendono la sig. della chiesa e forùm (come ho sentito pronunciare) per oro colato, ma il problema è loro e di chi non li ha istruiti. bassiano perini - Lodi

Anonimo ha detto...

un consiglio: NON ASCOLTARE AUGIAS, NON VEDERE FORUM.

Raffaella ha detto...

Inutile foderarsi gli occhi di prosciutto!
Noi possiamo ignorare la tv, ma la maggioranza della gente non segue il nostro esempio.
R.

Anonimo ha detto...

Meno pessimismo, Raffa. Considera il gran numero fedeli che seguono il Papa. Ti saresti attesa tutto questo dopo cinque anni di attacchi sempre più violenti e denigratori e di confronti con il "santo" predecessore di cui tutto si tace? Ti saresti attesa quello che è successo in UK dopo mesi, dicasi MESI, di violentissima campagna anticattolica e antipapale? La gente può anche vedere trasmissioni come Forum ,"Chi la visto", Annozero, o i documentari della BBC, ma non è detto che la maggioranza prenda tutto per oro colato.
Alessia

Raffaella ha detto...

Cerchero' di avere piu' fiducia nel prossimo :-))
R.

laura ha detto...

Per scelta, non vedo mai la TV, a parte le dirette del Papa.

Anonimo ha detto...

secondo me non é da sottovalutare, fa molto più danno forum che augias. Per augias come per annozero o il tg4 la gente é schemrata un po perché sa quello che gli viene riferito , nelle trasmissioni leggere o i nei telegiornali invece, apparentemente non schierati, ogni giorno piccole frasi creano il consenso politico o religioso.un esempio se santoro dice che alemanno é un cattivo sindaco, non smuove l'idea di nessuno, se tg5 tg1 tg2 parlano tutti i giorni della delinquenza a roma, anche senza citare mai alemanno, nella gente si forma l'idea che alemanno non stia facendo bene. E' stato fatto per Veltroni(statistiche dimostrano che il tg5 si é occupato fino a 4 volte di più delle violenze nella capitale rispetto al normale nel periodo delle elezioni)vi ricordate quando sembrava che ovunque a Roma si rischiava di essere violentate da rom? Cosi una vecchietta che si fida della bonaria Rita, perché nella sua testa c'é ancora la serietà della trasmissioen degli inizi, avvalla tutto questo che rita dice. Idem per sposini, le mie nonne abituate al pomeriggio su rai 1 dai tempi di cucuzza, quello delle sagre di paese o dei compleanni di 100anni. per loro sposini é il continuo di Cucuzza, e tutto ciò che esce da quella trasmissione anticlericale entra nel cervello delle mie nonne, proprio perché quella trasmissione tutto era tranne anti clericale. Le iene paladine contro le ingiustizie, almeno uan volta per trasmissione insieme al servizio sul sesso che attira i giovani, ce n'é uno contro la Chiesa.Guarda caso: tié guarda come é bello il sesso libertino, dici che non si può? e chi te lo ha detto? la chiesa pedofila,pervertita, evasore fiscale ,ma dai vieni anche tu nel regno della f..ga. non vedi che non ci credono neanche loro in quello che dicono? ma che serietà hanno?

Di Augias detto "er copione", manco la pena parlarne, profetizza sempre più odio anticristiano ai suoi adetti comunistelli. lui ha bisogno di copiare libri, i suoi adepti di copiare idee, e siccome pensarla come augias fa intellettuale, alloro ascoltano augias. non avrebbero le capacità di farsi un pensiero loro. Fra copioni ci si capisce. Semplici e poveri.


MAx

euge ha detto...

Ben detto MAX! però ti sei dimenticato di parlare delle odiose battute che Greggio fà a striscia la Notizia ( l'altra trasmissione a cui tanti fanno riferimento ), imitando il Papa, con l'accento tedesco dei fumetti di Sturmtruppen............ ed anche questo su Canale 5 è ovvio!

gemma ha detto...

in genere ho poco tempo per la tv, quella di Augias e quella di forum. Credo però che nell'opinione pubblica siano più incisivi i programmi cosiddetti leggeri, perchè più visti e abituali, giornalieri. Il conduttore o la conduttrice diventano quasi di casa e ciò che dicono e fanno diventa verità e fa costume, quando non cultura. Credo che le reti mediaset abbiano contribuito a certi modelli sociali e culturali e alle istanze anticlericali molto di più della tanto sorvegliata rai tre. Anche per questo mi pare tanto un'incongruenza quando chi ne è fondatore e responsabile si atteggia a difensore dei valori cristiani.
Dal mio punto di vista è più innocuo quello dei "quattro gatti che ascoltano il Papa" delle tante conduttrici teologhe improvvisate

sonny ha detto...

Batti cinque, Gemma.