giovedì 21 ottobre 2010

Il comunicato di Mons. Marx: "Un cardinale deve essere fedele al Papa e sostenerlo con impegno totale. Le scosse di questi ultimi mesi devono essere il punto di partenza di un approfondimento spirituale"

Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.
Posso ridere o e' facoltativo? Saro' sgradevole oltre misura: io a Marx non avrei dato la porpora visto il suo comportamento degli ultimi mesi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che il Papa non abbia voluto arrivare allo scontro aperto, dopo i noti fatti.
Alessia

Raffaella ha detto...

Gia'...
Marx impari comunque ad ubbidire al Papa e non ai media!
R.

Anonimo ha detto...

Sono sorpresa anch'io, ma non posso credere che Benedetto XVI dia la porpora a chicchesia solo per diplomazia, nè tanto meno per quieto vivere, che non sa nemmeno cosa sia nella sua vita. evidentemente conosce mons. Marx molto meglio di noi e non solo attravarso i media o le sue esternazioni dell'ultimo periodo. Mi fido del Papa, perciò credo che ci abbia visto giusto anche questa volta. Maria Pia

Anonimo ha detto...

Marx parlava per gli altri cardinali o anche per se stesso?

io non ho dimenticato il trattamento riservato al vescovo Mixa: Marx e Zollitsch volano a Roma con la notizia (falsa e infondata) dell'abuso di Mixa su un giovane; non ho dimenticato di come la vescova Kaessmann ha parlato a favore della pillola nel duomo di Monaco senza che Marx intervenisse sul momento o più tardi si distanziasse da tali affermazioni.
Se questi sono i nostri cardinali, non lamentiamoci dei fedeli!!

Jacu

Raffaella ha detto...

Ecco!
Jacu ha fatto un mirabile riassunto!
R.

Anonimo ha detto...

E come dimenticare che Marx abbia senza alcun diritto e a torto COSTRETTO un abate e un direttore di una scuola privata a dimettersi? Senza diritto perché essendo monaci non rientravano sotto la sua giurisdizione, a torto perché furono assolti: infatti le loro dimissioni furono dichiarate nulle dal vaticano.

Insomma Marx ne fa di tutti i colori e gli danno la porpora... Insomma un vero invito a fare quel che più piace, infischiandosene del Magistero e del Papa!
Aventi così!
io continuo a essere dell'opinione che i cardinali debba essere dei pastori fedeli al Vangelo, al Magistero e al Papa e non essere vescovi di città sede cardinalizie di diritto: Gesù li apostoli non li scelse in base alla città di residenza!

jacu

Anonimo ha detto...

Il vicario militare Wakenhut: "Per i soldati Mixa è stato un buon Vescovo".

http://www.domradio.de/aktuell/68451/gesamtkonferenz-der-katholischen-militaergeistlichen.html

Alberto

Anonimo ha detto...

Il bellissimo comunicato di Mons. Burke
http://archstl.org/commoffice/press-release/2010/statement-cardinal-designate-raymon

Da leggere per intero.
Alberto