domenica 31 ottobre 2010

Padre Lombardi contestato mentre portava solidarietà alle vittime dei preti pedofili? Pare si tratti dell'ennesima sparata mediatica!

Clicca qui per leggere la vergognosa notizia del vergognoso episodio. Grazie ad Alessia per la segnalazione che sicuramente avrebbe preferito non fare.
Questo blog ha sempre dato la massima solidarieta' alle vittime dei preti pedofili, si e' sempre schierato dalla loro parte (sfido chiunque a dire il contrario!). Non abbiamo mai avuto timore di contestare esponenti della Chiesa Cattolica contrari alla linea della tolleranza zero del Papa. Ma adesso basta! Non e' accettabile che si contesti una persona onesta come padre Lombardi che si e' sempre mostrato solidale ed affettuoso verso le vittime.
Non e' ammissibile che si insulti persino Benedetto XVI, il Papa che piu' di ogni altro ha fatto per combattere la piaga della pedofilia. Aspettiamoci il massimo risalto agli oltraggi sui giornali di domani (pochissimo spazio oggi ha trovato la notizia dei CENTOMILA di ieri a San Pietro). Vedo che Repubblica ha persino attivato una webcam. Sara' mia cura stasera (o domani) parlare di altre vittime, quelle che mai vengono ascoltate dai media.
Con questa operazione temo che abbiamo avuto il polso di quanta ideologia alberghi in certe associazioni.

R.

p.s. dalle dichiarazioni di padre Lombardi sembrerebbe che la contestazione sia stata un "tantino" pompata dai mass media.
In ogni caso resta la domanda: perche' si manifesta solo ora?

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Puoi giurarci che avrei preferito non dover fare questa segnalazione, anche perché non mi lascia affatto tranquilla.
Ho come l'impressione che in questa manifestazione che magari i manifestanti volevano pacifica, si siano infiltrati dei provocatori.
Vedi questo articolo di Tosatti che anticipava le manifestazione:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=196&ID_articolo=1029&ID_sezione=&sezione=
Alessia

Anonimo ha detto...

C'era chi voleva visibilità e quale miglior modo ....
Comunque, dovevamo attenderci, anche grazie ai media, questo prima o poi accadesse.
Alessia

euge ha detto...

Cara Raffaella hai perfettamente ragione e confermo tutta la mia solidarietà a Padre Lombardi ed a Benedetto XVI ovviamente. Probabilmente, questa gente si è dimenticata di chi si è dato più da fare per sradicare la piaga della pedofilia nella chisa e si è dimenticata anche di chi per molto tempo ha taciuto ed ha lasciato che venissero bloccati e sotterrati, i provvedimenti ed i processi che la CDF nella persona del Prefetto Ratzinger, aveva incominciato. Figuriamoci Repubblica non aspettava altro e non solo Repubblica è ovvio a ruota sarà seguita dal Corrierone che se non sbaglio è quello che ha totalmente ignorato l'incontro dei giovani in Piazza S. Pietro con il Papa 100.000 ragazzi, erano troppi da digerire per i falsi moralisti per quei sepolcri imbiancatiche non hanno a cuore di certo la situazione delle vittime ma, che le usano e le abusano di nuovo, per infangare il Papa e la Chiesa.
E' vergognoso e mi limito a dire vergognoso questo atteggiamento ........ A queste persone vorrei chiedere:
COME MAI PER PIù DI VENTI ANNI AVETE TACIUTO SENZA CONTESTARE NESSUNO E ADESSO TUTTO INSIEME TROVATE UN CAPRO ESPèIATORIO CHE PAGHI PER TUTTI?

Pippo255 ha detto...

Cara raffaella questa è gente organizzata portata li apposta............................ di questi tempi tutto fa brodo anche una simile vergognosa contestazione. Perchè non contestano Vendola che ha dichiarato che i bambini devono vivere liberamente la loro sessualità tra di loro e con gli adulti?

laura ha detto...

Cara Raffaela, la prima cosa che mi è venuta alla mente è stata la frase che leggeremo nel vangelo di domani "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi, per causa Mia: Rallgratevi ed esultate, perché grande è la vostra riconpensa nei cieli." (Mt 5) Credo che l'unica risposta sia la preghiera.
P. Lombardi è una prsona colta, è un gesutia e, pertanto è fedelissimo al Santo Padre. Accetterà questo fatto con serenità cristiana, che non è scempiaggine, ma pietà per le debolezze di tutti coloro che non conoscono la parola perdono e riconciliazione. se non vogliono riconcilarsi non potranno mai "guarire"
Verso coloro che si son espressi in modo così volgare bisognerebbe avere solo un atteggiamento: il compatimento e la speranza che il Signore tocchi il lor cuore duro, ammesso che abbiano il vero desiderio di concvertirsi, perchè il Signore può risanare ogni ferita manche quelle più dolorose purchè accettino di essere medicati. Per loro, è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!! vitale!!!!!!!!!!!!.

Anonimo ha detto...

Intanto, terribile in Iraq
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201010articoli/60028girata.asp
Alessia

sonny ha detto...

Chissà se domani i nostri "amatissimi" giornaloni parleranno di questo:

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201010311802-ipp-rt10040-iraq_attaccata_chiesa_cattolica_a_baghdad_catturati_ostaggi

euge ha detto...

Ti credo Alessia ma, come ha detto Pippo555, la gente era organizzata tutto fa brodo!
Comunque, adesso basta con gli scrupoli, adesso basta nel prendere Benedetto XVI come bersaglio per sfogare il risentimento e l'odio covato per anni. Chi ha nascosto chi ha impedito a Ratzinger quando era prefetto di lavorare contro coloro che erano autori di un crimine insopportabile, chi è responsabile di tutto questo, dovrebbe avere il coraggio di andare davanti a Benedetto XVI a fare un mea culpa grosso come una casa salvo poi, dimettersi dalla propria carica se ne ha una e sparire non solo dalla Curia Romana ma, dalla chiesa definitivamente. Questo dovrebbe fare se solo ne avesse il coraggio!

Maria R. ha detto...

Bella domanda, Pippo!
Ma l'episodio evangelico della settimana scorsa, ci fa capire tante cose: siccome tanti sono come il "pubblicano", che si credeva santo e prendeva per poveracci gli altri, allora il comportamento di Vendola va bene, come quello di tanti altri "salvatori della Patria", mentre i preti, specie quelli che non hanno paura di parlare, sono solo dei gran rompiscatole....

certo, non sono cose belle queste, anche perché c'è sempre il rischio che qualche "buontempone" prenda ad imitare per puro spirito di divertimento....

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahhahahahahaha
ma avete visto le immagini?
sono quattro gatti

Raffaella ha detto...

E' vero, sono pochissimi, ma cio' non toglie la gravita' del fatto.
Mi dispiace per padre Lombardi.
R.

sonny ha detto...

Comunque, sinceri complimenti al Sig. Bernie McDaid, partecipante al sit-in romano, che nel 2008 era tra le vittime incontrate dal Santo Padre in USA. Segue perfettamente la scia del ragazzo maltese (piangente durante l'incontro con il Papa) e rancoroso durante la trasmissione Annozero. Strano, vero?
La mia solidarietà a Padre Lombardi.

Anonimo ha detto...

Per venti e più anni, nessuno ha parlato, nessuno ha fiatato neanche i giornaloni! Come mai? NON SI DOVEVA FARE? COME MAI SOLO ORA COME MAI LA RESPONSABILITà VIENE ACCOLLATA PROPRIO A CHI E' STATO PIU' DURO CON QUESTI PRETI PEDOFILI? Mai una manifestazione, mai una contestazione, mai un articolo di giornale oppure una trasmissione televisiva che si occupasse dell'argomento COME MAI?
Adesso solo adesso con Benedetto XVI sta gente trova coraggio e butta veleno ed infamie su questo Papa E' UNA VERGOGNA ! e noi cattolici non possiamo e non dobbiamo rimanere nelle nostre calde cucce ad osservare cerchiamo per quanto possiamo di farci sentire. Il tempo delle cose dette a metà per riguardo di chissà chi è passato da un bel pezzo.

Anonimo ha detto...

forse a repubblica hanno capito che sono davvero in pochi e hanno tolto la diretta lasciando solo le foto.

Anonimo ha detto...

Quattro gatti che rep e soci faranno sembrare un battaglione. Questi segnali non sono da sottovalutare. Hai ascoltato l'audio, Raffy? Che te ne è parso?
Alessia

Raffaella ha detto...

Sonny ha centrato il punto.
A questo punto non so se il Papa debba incontrare altre vittime.
La sua disponibilita' e le sue lacrime non possono essere ripagate con questi comportamenti.
R.

mariateresa ha detto...

non mi sono informata bene ma la prima impressione è che siano pochi e infiltrati.Da chi? Fate un po' voi la conferenza stampa l'hanno fatta a Torre Argentina....
L'importante è finire sui giornali. Se da 13 paesi sono tutti lì siamo a posto.
Comunque è uno schifo.La mia impressione però è che certi episodi sono contro producenti anche per loro.
Credo che l'episodio stiua stato ingigantito apposta.
Però ne abbiamo pieni i penduli. aspetto di leggere commentatori di cui mi fido...

Raffaella ha detto...

Non ho sentito l'audio.
Che te ne pare?
R.

Anonimo ha detto...

State certi che domani i giornaloni laicisti (vero Rep...) daranno il massimo risalto a questa ignobile messinscena di quattro provocatori in cerca di ribalta mediatica. E tutto questo oscurerà la vera notizia e cioè che ancora una volta i cristiani in terra maomettana vengono macellati nell'indifferenza dell'occidente prono al molok del politicamente corretto.
Uno schifo, una vergogna assoluta!

Anonimo ha detto...

No, ragazze, il Papa ha fatto bene a incontrare le vittime e bene farà a incontrarne altre. Se loro poi ripagano con insulti e mancanza di riconoscenza l'unico, nella Chiesa, che abba veramente combattuto per la loro difesa, mentre altri che neanche vengono menzionati tacevano, è un problema di coscienza, o mancanza della medesima, loro. Inoltre, non penso che il nostro Papa neppure se l'aspetti la riconoscenza.
Alessia

euge ha detto...

Se questo è il modo per ripagare le parole di affetto di comprensione ed il vero dolore del Papa allora che al Papa si eviti di incontrare le vittime!

Anche quattro gatti possono essere deleteri!

Anonimo ha detto...

Ho sentito ridere, Raffa, non mi pareva ci fosse rabbia, ma è difficile giudicare da un video improvvisamente interrotto.
Alessia

Raffaella ha detto...

Anche dalle immagini (senza audio) ho ricavato la medesima impressione.
R.

sonny ha detto...

Con il rispetto dovuto a chi di dovere, vi faccio notare che anche questo signore ha aspettato l'anno del Signore 2010 per fare la seguente rivelazione:

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo494576.shtml

Perchè non prima? Non è che forse forse questo Papa brutto, sporco e cattivo sta aiutando, con il suo comportamento, a uscire fuori dal guscio tutte le persone che avevano questo peso dentro al cuore? O devo pensare, maliziosamente, che sia iniziata una nuova forma di outing?

Fabiola ha detto...

Sono in malafede!
Mi spiace, vittime o no, non rientra nella psicologia del sofferente abusato mettersi in piazza con decenni di ritardo,
a farsi riprendere dalla sempre compiacente RAI 3.
Di fronte a personaggi di questo calibro risplende anche più limpida la generosa disponibilità di Benedetto ma, forse, è venuta l'ora di dire basta all'appuntamento con le vittime che sta diventando una consuetudine dei viaggi papali e che finisce, sempre, per oscurare tutto il resto.
Lo penso da tempo: si ricevano, eventualmente, senza darne notizia alcuna e pretendendo un totale riserbo.
Sono francamente stufa di malcelati compiacimenti per lacrime papali regolarmente compensate da atteggiamenti di questo tipo.

euge ha detto...

Concordo con te Fabiola!