venerdì 26 novembre 2010

Sempre a proposito di Chiesa e televisione. Dal blog di Marco Tosatti: "Conduttori TV a duello"

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Sonny.
OT (ma non troppo). E' di stamattina la notizia che Fazio e Saviano (gestori del canone rai?) hanno rifiutato di ospitare nella prossima puntata della loro trasmissione le associazioni "pro life". Ogni commento e' superfluo. Quanto a Lerner si commenta da solo anche lui! Qui il commento del direttore di Avvenire.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

fazio e saviano hanno il difetto di saper fare televisione e di fare ascolti notevoli. chi non la pensa come loro, ma non ha lo stesso talento, invece di ingegnarsi per costruire trasmissioni altrettanto interessanti, cerca di infilarsi in tutti i modi nel contenitore di fazio e saviano sfruttando il loro lavoro e il loro successo, che sarà anche immeritato ma è lì.
questa è una implicita ammissione di incapacità

Raffaella ha detto...

Io non la metterei cosi'.
Se la replica andasse in onda un altro giorno e in un orario diverso non avrebbe lo stesso effetto.
E' una sorta di diritto di replica che si dovrebbe concedere a tutti.
Detto questo, anche io consiglio alle associazioni pro-vita di trovare altre collocazioni.
R.

mariateresa ha detto...

il fatto di fare ascolti molto alti non depone affatto a favore della qualità della trasmissione, a mio modesto parere.Infatti alti ascolti ne ha fatti anche il Grande Fratello a suo tempo (trasmissione che io considero l'anticamera del manicomio).
E altri esempi se ne potrebbero fare.
E' una trasmissione molto politicizzata fatta per la pancia dei militanti che sono ormai più di 15 anni che vivono di pane e cipolle. Sì, forse non è la trasmissione + adatta per le associazioni pro vita, come dice Raffaella.
Ai militanti verrebbe uno schioppone a vedere magari Socci che racconta la sua esperienza e il messaggio comunque non verrebbe nemmeno ascoltato perchè se la linea è di rifiutarlo , verrà rifiutato, a costo di mettersi a guardare Rintintin.
Sono fatti così, io lo so bene....

gemma ha detto...

se non ci fossero tutte queste polemiche e altrettanto battage pubblicitario che ne deriva attorno ad ogni puntata, non so se gli ascolti sarebbero gli stessi. So di gente a cui la trasmissione non piace, la guarda per criticarla, ma fa audience, quindi l'audience non è sempre segno di gradimento o condivisione dei contenuti. Personalmente la trovo noiosa e troppo impostata sui soliloqui talvolta logorroici.

gianniz ha detto...

Se fossi nell'associazione pro-vita chiederei che il giornalista conduttore del TG1 di questa sera desse pubblica lettura del trafiletto di Tarquini. Mi basterebbe.