giovedì 31 dicembre 2009

Benedetto XVI e Susanna Maiolo: il valore di un possibile incontro (Montefoschi). Sarebbe molto bello ma lontano dalle telecamere!

Clicca qui per leggere l'articolo di Giorgio Montefoschi.
Se il Papa vorra' incontrare la Maiolo, sono certa che trovera' il modo giusto.
Io auspicherei che tale incontro avvenisse al riparo dalla telecamere e dai media. Non ce n'e' alcun bisogno. Il perdono, la riconciliazione e la consolazione non necessitano di alcuna pubblicita'
E poi, in tutta onesta', sarebbe gravissimo far passare il messaggio (mediatico) che chiunque aggredisca fisicamente il Papa possa poi avere un'udienza privata
.

4 commenti:

Fabiola ha detto...

Benedetto deciderà per il meglio.
Intanto io, che ho desiderato incontrare Joseph Ratzinger da quando l'ho conosciuto attraverso i suoi scritti,(era il lontanissimo 1969, sono vecchia) comincio a rodermi di invidia,un'invidia che un'amica, monaca di clausura, dice essere "santa". Speriamo lo sia.

laura ha detto...

Cara Fabiola, se accedesse una cosa dl genere, sarei invidiosa anch'io.
Non oso neppure sperare di incontrare il Papa

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Dovrò saltare anch'io addosso al Santo Padre per incontrarlo?

Marika ha detto...

IL Santo Padre ha già perdonato di cuore la Maiolo,non credo però che ci sarà un incontro tra loro due, si rischierebbe infatti di far passare l'avvenimento come una scorciatoia per tutti i matti che sognano un'udienza privata con Lui.