venerdì 11 dicembre 2009
Il contributo dei cattolici allo sviluppo della società al centro dell'incontro del Papa col presidente del Gabon (Radio Vaticana)
Il contributo dei cattolici allo sviluppo della società al centro dell'incontro del Papa col presidente del Gabon
Benedetto XVI ha ricevuto oggi il presidente della Repubblica del Gabon, Ali Bongo Ondimba, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone e mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati. “Durante i cordiali colloqui – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana - si è ricordato il presidente, El Hadj Omar Bongo Ondimba, recentemente scomparso. Inoltre, si è espresso compiacimento per le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Gabon, in virtù dell’Accordo-Quadro stipulato nel 1997 e dei suoi sviluppi, e ci si è soffermati sul contributo dei cattolici allo sviluppo del Paese e al progresso integrale del popolo gabonese, in particolare nel campo educativo”.
© Copyright Radio Vaticana
COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: UDIENZA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL GABON, 10.12.2009
TESTO IN LINGUA ITALIANA
Il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto oggi in udienza il Presidente della Repubblica del Gabon, Sua Eccellenza il Sig. Ali Bongo Ondimba, il quale ha poi incontrato l’Em.mo Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Durante i cordiali colloqui, si è ricordato il Presidente El Hadj Omar Bongo Ondimba, recentemente scomparso. Inoltre, si è espresso compiacimento per le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Gabon, in virtù dell’Accordo-Quadro stipulato nel 1997 e dei suoi sviluppi, e ci si è soffermati sul contributo dei cattolici allo sviluppo del Paese e al progresso integrale del popolo gabonese, in particolare nel campo educativo.
Bollettino Ufficiale Santa Sede
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento