martedì 15 dicembre 2009

Pastori di creta e angeli di stagno in Vaticano (Osservatore Romano)


Pastori di creta e angeli di stagno in Vaticano

Il Natale nell'Aula Paolo VI quest'anno si veste con lo stile e i colori del Messico. Angeli, stelle, cuori, colombe di stagno e di vetro, candele, nastri colorati, rappresentazioni della Vergine di Guadalupe e di santi del Paese latinoamericano scintilleranno sull'albero alto più di 4,50 metri. Pastori, re magi, angeli, animali da cortile in creta alti oltre un metro faranno da cornice alla sacra famiglia nel presepe alto più di sei metri. Abili artigiani hanno provveduto a intarsiare, modellare e realizzare le statuette per il presepe e gli addobbi per l'albero, che verranno presentati a Benedetto XVI mercoledì 16 dicembre da una delegazione dello Stato del Messico, guidata dal governatore Enrique Peña Nieto. Per coinvolgere ancora di più i fedeli e far conoscere le bellezze naturali e artistiche del Messico è stata allestita anche una mostra fotografica con 44 immagini di chiese, conventi, monumenti e paesaggi del Paese.

(©L'Osservatore Romano - 16 dicembre 2009)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, dal sito della Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)...una news che riguarda l'udienza del Santo Padre di domani...li.pa.

15 Dicembre 2009 - Appuntamenti

La FIP ricevuta in udienza generale dal Santo Padre

Una delegazione della Federazione Italiana Pallacanestro sarà ricevuta in udienza generale dal Santo Padre, Papa Benedetto XVI, in Vaticano domani, 16 dicembre, alle 10,30.

Il presidente Dino Meneghin, il segretario generale Maurizio Bertea, i componenti del Consiglio federale, il personale FIP e la squadra di College Italia faranno parte della delegazione.