martedì 19 gennaio 2010

Ci sarebbe proprio da ridere se non fosse una tragedia per la famiglia Orlandi. Preghiamo affinchè nessuno dia retta ad Agcà

Cari amici, come sapete, il blog non ha alcuna intenzione di fornire ulteriore pubblicita' a chi e' stato condannato all'ergastolo per avere tentato di uccidere un Papa, pero' non posso fare a meno di rattristarmi perche' ancora una volta la ricerca ossessiva dello scoop e la irresponsabilita' di molti rischia di fare del male ad una famiglia che ha gia' sofferto moltissimo.
Mi riferisco agli Orlandi. Qui e qui trovate i particolari.
Se non fosse una tragedia ci sarebbe davvero da ridere!
Flotte di giornalisti, italiani e stranieri, gente che magari ha una o due lauree, impegnati a correre dietro ad uno che dice di essere Gesu' Cristo. Va bene tutto, ma un po' di dignita', un po' di orgoglio, un po' di amore per se stessi ed il proprio lavoro. Stamattina ho provato una tristezza immane nel leggere i giornali. La novella star mediatica ha ottenuto esattamente cio' che voleva: pubblicita' e notorieta'. Purtroppo a farne le spese rischia di essere una madre giustamente angosciata per la propria figlia scomparsa da anni ed anni. Visto che non e' possibile pretende dai media un minimo di serieta', vi chiedo una preghiera per questa famiglia affinche' non cada nelle mani di quella persona.
Personalmente ritengo che la magistratura italiana abbia fatto un ottimo lavoro e credo proprio che a rapire Emanuela Orlandi sia stata la banda della Magliana per le ragioni che non e' il caso di ripetere.
Agca' non c'entra proprio nulla ne' con la Orlandi ne', tantomeno, con un fantomatico quarto segreto di Fatima.
Ribadisco: i media siano pronti ad assumersi ogni responsabilita' per avere creato il nuovo eroe di carta stampata e di televisione
.
R.

13 commenti:

sonny ha detto...

Raffa, secondo te a quando uno speciale di Porta a porta con Agca' in studio? A parte tutto, sposo la tua linea di non pubblicizzare troppo il novello messia.

Raffaella ha detto...

Un politico italiano ha detto che non sara' permesso ad alcuna trasmissione rai di ospitare il di cui sopra.
Speriamo che questo intento sia mantenuto.
Mi premeva la richiesta di una preghiera per gli Orlandi. Per il resto Agca' puo' rimanere ad oltranza nell'albergo a cinque stelle con i giornalisti ma da noi non avra' pubblicita' :))
R.

LAURA ha detto...

No comment. Di matti in giro ce ne son tanti e Agca non è solo pazzo, ma anche delinquente

sonny ha detto...

Ovviamente mi associo anch'io alla richiesta di preghiera per la famiglia Orlandi.

fra clementino ha detto...

diciamo che anche il vaticano ha le sue colpe.
se non avesse mediatizzato l'incontro di wojtyla con agcà rendendolo di fatto credibile non saremmo a questo punto.
sono i rischi del papa mediatico.
almeno il papa "tedesco" è più discreto.
conosciamo la maiolo solo in foto.

euge ha detto...

Sta storia di far diventare a tutti i costi l'attentatore di Papa Giovanni Paolo II il novello creatore con l'appoggio disgustoso dei media è veramente uno schifo.
Mi auguro che il proposito di non far partecipare il soggetto ad una trasmissione Rai venga mantenuto ma, chi ci dice che altre televisioni siano pronte a farlo?
Trovo questo tutto molto offensivo per la memoria di Giovanni Paolo II che in seguito a quell'attentato ebbe gravi conseguenze per la sua salute, mi auguro pertanto che al danno non si aggiunga la beffa ........ con Agca'inchinato sulla tomba di Giovanni Paolo II appunto.
Riguardo il caso Orlandi, comprendo che per i familiari battere ogni possibile strada sia un diritto per arrivare alla verità ma, che si rivolgano anche ad Agca' ...............!
Ovviamente, Raffaella, non posso che condividere pienamente il tuo proposito di non dare spazio al tizio in questione. Chi lo farà se ne dovrà assumere interamente la responsabilità.

Mefisto ha detto...

Per fra clementino.......

Anche lei ha ragione! Su questo punto non voglio dilungarmi perchè non voglio infierire!!!!!!!!!
Voglio solo aggiungere, che non sempre la mediaticità ricercata a forza in tutto, porti sempre buoni frutti!
Questo è l'esempio palese.

Anonimo ha detto...

che agcà sia pazzo ho i miei dubbi, una controllatina al suo conto in banca tra qualche tempo permetterebbe di appurarlo

euge ha detto...

Che sia pazzo non è sicuro ma, che sia un delinquente non ci sono dubbi.
Dare credito ad un delinquente per far3e scoperte senzazionali non è che sia il massimo da parte di chi dovrebbe fare informazione!

Maria R. ha detto...

Capperi! Lascio il computer per poche ore e mi accorgo che mi sono addirittura persa "due puntate"... pensare che mi era sufficiente la lettera sulla Trinità che non esiste....
I signori che lavorano dietro i giornali, dovrebbero fare un ripassino dell'Inter Mirifica, sarebbe cosa buona, specialmente per chi è costretto a leggere di queste notizie.

Anonimo ha detto...

non vorremmo paragonare i proiettili presi da wojtyla con lo spintone subito da ratzinger?

euge ha detto...

Caro anonimo: il tuo messaggio è a dir poco strano! Nessuno qui sminuisce ciò che è accaduto a Giovanni Paolo II se leggi ogni post la condanna su chi alzò le mani su Giovanni Paolo II, appunto, è unanime e potrebbe essere diversamente.
Adesso , non mettiamoci a fare anche i confronti anche sugli attentati per favore!!!!!!!!
Entrambi gli episodi pur avendo riportato conseguenze diverse, sono deprecabili perchè contro chi sulla terra rappresenta Cristo. Se ti riferisci al fatto che il Papa attuale ha ricevuto a telecamere spente che voleva farle del male perdonandola, evidentemente lo ha fatto perchè ognuno è libero di reagire come vuole visto che si tratta di cosa personale. Non sempre la mediaticità a tutti i costi porta buoni frutti perchè Agca ora in barba a Giovanni Paolo II, su quel gesto insano, costruirà la sua fortuna con buona pace di coloro che lo inseguono per amore non della cronaca ma, degli scoop che fanno lievitare le vendite dei quotidiani e dei giornaletti che affollano studi medici, parrucchieri etc. etc.

euge ha detto...

"e potrebbe essere diversamente."
ovviamente volevo dire:
e non potrebbe essere diversamente.