martedì 19 gennaio 2010

Golias: "Benedetto XVI fischia la fine della ricreazione conciliare" (Messainlatino)

Clicca qui per leggere il commento degli amici di Messainlatino.it segnalatoci da Alessia :-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vale la pena leggere anche questo sempre dagli amici di messa in latino:
Chi è il nuovo Arcivescovo di Bruxelles
Ecco come Osservatore vaticano commenta la nomina di mons. Léonard alla sede cardinalizia di Bruxelles.
Alessia

Anonimo ha detto...

Dal Blog di Rodari:
A Bruxelles arriva Mons. Léonard che difese B-XVI dal Parlamento
Alessia

Anonimo ha detto...

l'ULTIMA ROCCAFORTE PROGRESSISTA A CADERE, SE MAI CADRàà. SARA' QUELLA DELL'ITALIA MERIDIONALE (NAPOLI, PALERMO) DA QUI A QUALCHE ANNO LI DOVRA' GIOCARSI UNA DURA PARTITA. LA PARTITA E' SOLO RINVIATA E CHISSA' CHI VINCERA'. STA DI FATTO CHE ALCUNE DIOCESI NELL'ITALIA MERIDIONALE SOFFRONO PER SCELTE ULTRA PROGRESSISTE, SOPRAUTTO IN MATERIA LITURGICA E ASSISTIAMO AD UN INCULTURAZIONE IN CUI DOBBIAMO LASCIARCI TUTTO CIO' CHE ERA NOSTRO PER APRIRCI AL COSIDETTO "COLONIALISMO CULTURALE " CHE DI FATTO NON PORTA GROSSI RISULTATI.

NESSUNO PERO' ANCHE TRA LE SFERE PIU' TRADIZIONALISTE INIZIA AD APRIRE IL "FUOCO" . CI DOMANDIAMO IL PERCHE'?

Anonimo ha detto...

Il fuoco metaforico d'interdizione, per essere realmente efficace, dovrebbe essere indirizzato a troppi bersagli, con un tiro a 360 gradi, con il rischio che il numero (metaforico) dei sopravvissuti alla controffensiva sia molto basso.

Anonimo ha detto...

E allora la Sicilia ad ottobre si mostrerà a papa Benedetto per quello che in realtà non è.

L'offensiva più forte si sta giocando sul rinnovamento delle aree del presbiterio dove vengono smantellate balaustre e altari con un oncremento che non si era visto in precedenza. Al posto crescono altari di forma quadrata secondo uno stile che viene da una scuola liturgica felicemte vincente (BUgnini-NOè-Marini-Scicolone) . Quanta fretta mentre per quarant'anni si è celebrato con altari mobili. Vi domandate il perchè. I fondi provengono quasi sempre dall'otto per mille.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 15.07 peccato che per gli autori di Striscia la Notizia, pensano ancora che l'8 per mille sia a vantaggio del Papa e del vaticano! ( vedi battutaccia sulla visita in sinagoga )
Qualcuno gli spieghi che il Vaticano e la CEI sono due cose perfettamente diverse!

Anonimo ha detto...

Naturalemte. l'8x1000 va afavore della CEI per l'edilizia per il culto, le opere di carità, i centri pastorali, l'informazione religiosa, il sostentamento per il clero, le missioni, gli interventi straordinari (vedi terremoto in Abruzzo) . Al papa dovrebbe andare la raccolta che la Chiesa italiana ogni anno effettua nella domenica più vicina alla solennità dei Santi Pietro e paolo che va soto il nome di Obolo di San pietro, Dovrebbe andare.... è d'obbligo.Non so quante diocesi e parrochie sono ancora sensibili alla carità del papa!