giovedì 28 gennaio 2010

Tre Giorni di interiorità per rilfettere su Nicodemo


Riceviamo e con grande piacere segnaliamo:

“Nella notte cercando la luce: Nicodemo”, RC continua il programma di spiritualità e le attività di approfondimento e di apostolato

Saranno il domenicano padre Vincenzo Caprara e lo stimmatino padre Licio Prati a guidare i tre “Giorni per l’interiorità”, che prenderanno il via domani alla Casa Ravasco di Roma. Saranno dedicati al tema: “Nella notte cercando la luce: Nicodemo” e si concluderanno domenica prossima 31 gennaio. L’iniziativa, organizzata dal Movimento di Rinascita Cristiana (RC), fa parte del nutrito calendario di attività, basate sul Piano di Lavoro 2009/2010, dedicato al tema “Di gloria e di onore” e in corso a Roma e in molte altre città italiane a partire da Milano, Firenze, Genova, Siracusa, L’Aquila, Salerno.
“In effetti Nicodemo è il prototipo di chi va da Gesù e inizia un itinerario di fede nonostante i pregiudizi personali e del suo ambiente” ricorda la Responsabile Nazionale di RC, la fiorentina Elvira Orzalesi.
Il cammino di conversione personale e l’apostolato nel proprio ambiente di vita e di lavoro, caratteristici del Movimento, dallo scorso anno sono particolarmente dedicati alla promozione della dignità della persona attraverso molteplici canali. “A Firenze – continua la Responsabile di RC – abbiamo organizzato delle visite ad una serie di opere d’arte particolarmente significative alle quali fanno seguito degli incontri di approfondimento e riflessione”.
“Il 6 febbraio prossimo, per esempio, tratteremo della dignità della donna e lo spunto sarà la Giuditta di Donatello conservata a Palazzo Vecchio. Il relativo incontro di riflessione – conclude - sarà poi tenuto due settimane dopo, il 20 febbraio, nel Convento Domenicano di Fiesole”.

Nessun commento: