venerdì 5 febbraio 2010

Caso Boffo, presunto dossier sul tavolo del Papa, Lombardi: Benedetto XVI legge i giornali ed è informato di ciò che scrivono (Asca a Apcom)

AVVENIRE: P. LOMBARDI, NATURALMENTE PAPA CONOSCE QUEL CHE SUCCEDE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 5 feb - Papa Benedetto XVI legge i giornali ed e' informato di quanto scrivono in questi giorni sul caso Boffo. A spiegarlo e' il direttore della Sala Stampa vaticana, p. Federico Lombardi, in risposta alla domanda su un presunto ''dossier'' sul suo tavolo in merito alla vicenda. ''E' ovvio che il Papa sa quel che succede ed e' informato della realta''', e' stato il commento del gesuita.

© Copyright (Asca)

Boffo/ Padre Lombardi: Papa è informato di quanto accade

"E' ovvio che sa quel che succede"

Città del Vaticano, 5 feb. (Apcom)

"E' ovvio che il Papa sa quel che succede ed è informato della realtà": il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, si limita a rispondere così alla domanda sull'esistenza di un dossier sul caso Boffo, l'ex direttore di 'Avvenire', in Vaticano, come affermato da un quotidiano nazionale.

© Copyright Apcom

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa pensano i giornalisti, che il Papa viva sulla luna? Chi è stato per 5 lustri alla guida della CdF non poteva permettersi questo lusso prima e men che meno ora.
Alessia

sonny ha detto...

Basterebbe leggersi bene i suoi discorsi per capire al volo che è perfettamente ancorato al pianeta terra. Semmai sono altri a vivere ad altre latitudini, alcuni anche a distanze siderali!!!!

Anonimo ha detto...

Raffa, ti segnalo il pezzo di Politi. Contestabilissimo in più punti, pieno di inveterati pregiudizi che dimostrano rara chiusura mentale, con i soliti meschini veterani dei sacri palazzi che sprizzano veleni rigorosamente anonimi, pieno di dimenticanze e omissioni. Del resto anche di Wojtyla si diceva lo stesso riguardo il governo di quella cloaca chiamata curia cresciuta a dismisura in potere e corruzione nel suo pontificato. Qualcosa di condivisibile però lo scrive. Al fondo e qua e là.
Triste ma distante
di Marco Politi
in “il Fatto Quotidiano” del 5 febbraio 2010
su finesettimana.org
Alessia

Piero ha detto...

Questo commento del Direttore della Sala Stampa è perfetto. Se Padre Lombardi fosse sempre così ... .
Raffaella, complimenti per le menzioni in altri loci del tuo blog.
Piero

euge ha detto...

E vorrei vedere che il Papa non legge i giornali!!!!!!!!! Come dice giustamente Alessia, chi per 5 lustri è stato alla guida della CDF non poteva permettersi questo lusso allora figuriamoci adesso da Pontefice.
Semmai sono loro e non solo a vivere su altri pianeti...........