Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
8 commenti:
Ma che bel quadretto!!!!
diciamo che come sintesi è talmente sintetica che appare puramente scandalistica. Ma a me non è sembrato proprio così.
Ecco una riflessione di Vidal su Religion digital e quindi da sinistra. Come potete vedere ci sono anche delle riflessioni valide. Al Papa si riconosce di non essere un curiale (laus deo) e di avere come priorità l'essenziale e cioè l'annuncio del vangelo.
http://blogs.periodistadigital.com/religion.php/2010/02/10/p263369#more263369
sono andato a leggere giusto perchè non si trattava di Repubblica, perchè non mi piace leggere articoli dove le improprietà di linguaggio abbondano.
Che dire cara Raffaella?? Omnia munda mundis, tutto il mondo è paese diceva Totò......
Non ci vedo nulla di serio in questi articoli internazionali.
Dico nulla, sapendo di dire nulla ma con il desiderio di appagare la morbosità dei lettori.
Se per loro queste sono notizie, se le leggessero.
Meno male che ancora nn sono apparse le microspie, ma nn credere Raffa, tra poco verranno fuori.
Gesù ha fequentato prostitute, pubblicani, pagani, pastori, farisei, vedove, lebbrosi, ma non è andato mai da Erode, che avrebbe amato vedere il Nazareno "all'opera", fare dei miracoli. Speriamo che quelli che si definiscono suoi seguaci e aihmé, suoi rappresentanti, facciano altrettanto.
P.S. Gesù non si incontrava neanche con il bracciodestra di Erode o Pilato o Quirino.
Il problema, dal punto di vista nostro,che siamo Chiesa, non sono certi articoli o certi giornalisti, che possono immaginare quanto vogliono, ma il comportamento ambiguo di certi nostri fratelli, vescoviecardinali, che danno adito a certe insinuazioni. Se tutti si occupassero di celebrar messa, predicare il vangelo e visitare il gregge, anche i più "gossippari" dei giornalisti, verrebbe messo a pane e acqua.
Max
Mi unisco al no comment di Raffaella
Parole sante caro Max!
Padre Livio ha detto stamattina (10 febbraio) a Radio Maria che Zizola lo chiamavano... Zizzolania!
Posta un commento