lunedì 22 marzo 2010

Bel servizio sulla questione pedofilia su Rainews24, perfetto esempio di disinformazione al Tg5

Cari amici, stamattina ho visto un bel servizio (obiettivo ed approfondito) sulla lettera del Papa su Rainews24. Sonny ci segnala invece un pessimo esempio di cattivo giornalismo andato in onda stamattina al Tg5. Secondo la giornalista (clicca qui) il presidente dei vescovi tedeschi avrebbe accusato il Papa di essere a conoscenza di abusi sessuali. Questo e' FALSO! E' stato un settimanale tedesco a lanciare questa accusa gia' abbondantemente smentita dal Vaticano.
I giornalisti imparino a chiamare il Papa con il nome di Benedetto e non con il suo cognome, come se fosse un politico qualsiasi. Riportino anche le reazioni positive della maggiorparte della associazioni di vittime irlandesi. Pessimo comportamento anche su Skytg24. Ma dove e' finito Stefano Maria Paci?

1 commento:

Anonimo ha detto...

sempre per vedere fantacomplotti, azzarderei l'ipotesi che a lanciare questa campagna mediatica sia un'organizzazione sovranazionale. non sarebbe un caso che sino stati allontanati marina ricci e Maria paci,come nel2009 a occuparsi delle questione spinose del vaticano,non furono i vaticanisti, ma giornalisti militanti. maperchélamia ipotesi assurdasiavera ci vorrebbe:
un'associazione internazionale ben organizzata, quasi come la chiesa cattolica.
che tale organizzazione operi nelsegreto, altrimenti si farebbe scoprire, quindiha una certa esperienza
che tale organizzazione abbia come una delle sue missioni distruggere la chiesa, in particolar modo la sua reputazione
infine,ma questa è pura fantasia, che i proprietari del tg5 e di skytg24 facessero parte di questa organizzazione.
Lo so la mia é pura fantasia, però mi esercito per scrivere romanzi, magari qualcuno in vaticano usasse la stessa fantasia...

Max