martedì 16 marzo 2010

Benedetto XVI è il capro espiatorio, perciò sempre più Vicario di Cristo (Volontè). Da incorniciare

Clicca qui per leggere lo straordinario editoriale di Luca Volontè.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo scopo ultimo di questi ignobili personaggi è indire un Vaticano III che faccia strame del poco che si è salvato dalle interpretazioni di rottura post Vat II e, sospetto fortemente, decreti l'abolizione del papato visto come massimo ostacolo alla realizzazione dei loro disegni di un mondo, a loro dire, libero e felice. Insomma, creare una non Chiesa a somiglianza dell'uomo e delle sue voglie, non del Creatore. Ma per arrivare a ciò devono minare l'autorità di Papa Benedetto, ultimo Papa e baluardo cattolico, distruggerlo fisicamente e moralmente. Diventa sempre più pressante e accorata la sua richiesta di pregare per lui perché non fugga davanti ai lupi.
Sto vaneggiando, Raffa?
Alessia

Anonimo ha detto...

La Legione aspetta un nuovo generale. E trema
su www.chiesa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Purtroppo no, cara Alessia, ed e' sintomatico che gli attacchi piu' vergognosi vengano dai sedicenti cattolici.
R.

gemma ha detto...

secondo me non vaneggi alessia. Purtroppo il papato è figura scomoda per molti, non solo per i cattolici del fai da te. Proviamo a immaginare quanto possa infastidire qualunque potentato l'idea di un personaggio carismatico universale, con fedeli in ogni paese, razza e cultura, che credono tutti negli stessi principi e che hanno gli stessi valori, magari in contrasto coi particolarismi politici, culturali ed economici che di volta in volta si vorrebbero imporre.
Sciogliere il papato e lasciare tutto in mano agli episcopati locali significherebbe creare tante piccole interpretazioni del cristianesimo, fatte di particolarismi locali. E senza un'autorità universale, laddove si è perseguitati per la fede, aumenterebbe il rischio di sottomissione ai poteri politici. Che ne sarebbe per esempio della chiesa dissidente cinese?

Anonimo ha detto...

Cara Alessia, non solo non vaneggi ma hai colto il nocciolo della questione. Non c'è il minimo interesse nei grandi giornali e agenzie per la tutela delle vittime della pedofilia. Anzi poiché Ratzinger sta facendo definitivamente piazza pulita di eretici, pedofili e altri nemici interni alla Chiesa, la volontà dei poteri forti esterni ed infiltrati è quella di farlo cadere prima possibile. Ci sono in gioco enormi interessi mondiali, anche economici, politici e massonici, come ricorda Max. L'ex "Gran Maestro del Grande Oriente di Francia" ha appena detto a La Soir che la massoneria, non soddisfatta del livello di laicismo già raggiunto dalla UE, ritiene che "le Chiese siano ancora troppo presenti" e ha costituito una task force per imporre nella UE secolarismo, concezione universalista illuminista, cittadinanza europea anziché nazionalità, liberazione dai vincoli di appartenenza ecc.
Ne trovi qui un sunto in spagnolo
http://www.religionenlibertad.com/articulo.asp?idarticulo=7683
Alberto