lunedì 8 marzo 2010

Il fango a tradimento sul fratello del Papa. Il circuito mediatico dovrebbe chiedere scusa ma non lo farà (Socci)

Clicca qui per leggere l'editoriale, straordinario, di Antonio Socci.

Mi associo a Socci ma non sono una giornalista e quindi, se mi permettete, vorrei scusarmi con il Papa e con Mons. Ratzinger come italiana, perche' e' da questo sgangherato Paese che sono arrivati i piu' inaccettabili schizzi di fango. R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffa, OT sull'ennesima strage di cristiani. Questa volta in Nigeria (la maggior parte donne e bambini uccisi a colpi di machete)
Alberto
http://www.apcom.net/newsesteri/20100308_100318_3a47928_84131.shtml

Anonimo ha detto...

Pure io, da diguatata cittadina di questo povero paese, voglio scusarmi con Mons. Georg Ratzinger e con il nostro amato Papa, suo fratello. Non ci saranno scuse dai giornaloni, questo è certo e neppure interventi dall'ordine dei giornalisti in nome del sacro diritto all'informazione, anche quando colpisce gli innocenti.
Siamo messi molto male.
Alessia

mariateresa ha detto...

Non penso che sia stata sciatteria, che già sarebbe grave.
No , è stato fatto apposta e giornali stranieri non si sono prestati alla stessa "sciatteria". Io mi ribello, in questa come in altre occasioni, alla dittatura della diffamazione, dell'ipotesi più bavosa sempre sbattuta in prima pagina. Certo ci sono anche quelli sciatti e copioni che non verificano, ma ci sono anche quelli che fanno i pupari.
Lo scopo è finire in prima pagina, poi si vedrà. E' un malcostume schifoso, mi limito a parlare per metafore.

Anonimo ha detto...

Ho sempre coltivato l'illusione che il nostro fosse un antico popolo, soverchiato da vizi e vezzi importati dall'esterno ma non tali da poter impedire che, nei momenti più importanti, riemergesse un'antica nobiltà e saggezza (il cosiddetto "stellone italico") che ci contraddistingueva.
Devo dire che, in casi come questo (ma non è l'unico purtroppo) mi sorge il dubbio che noi di italiano non abbiamo più nulla. Siamo degli extraterrestri, sbarcati in questa terra 5 o 6 decenni fa e completamente diversi dai vecchi abitanti. Siamo ignoranti, maleducati, sterili ed egoisti. Ci acculturiamo col Grande Fratello e viviamo di chiacchiere e di pettegolezzi. Chiedo anch'io scusa al Papa e a suo fratello.
Ma lasciamo stare gli Italiani.
Loro, buonanima, a queste bassezze non sarebbero mai arrivati.
O Sarracino

sonny ha detto...

Straquoto Mariateresa e Alessia dalla prima all'ultima riga.
Troppo comodo sparare la bomba in prima pagina e il giorno seguente provare ad approfondire a pag. 20. Ovviamente questo non riguarda solo il Papa e suo fratello, ma vale come discorso generale.

Maria R. ha detto...

Quoto Mariateresa. Davanti a cose cosi' gravi non c'è superficialità, c'è proprio tutta una bella tela di ragno....

Anonimo ha detto...

Tutti i governi per guadagnare consenso fanno leva sull'istruzione dei giovani. Togliere alla Chiesa l'enorme ruolo che ha in questo campo sembra la logica conseguenza. In America, visto che c'è l'home schooling, la cosa si può evitare, ma in Europa è un tiro al piccione.Eufemia

euge ha detto...

Non posso che condividere uno per uno tutti i vostri commenti. Anch'io vergognandomi sonoramente di appartenere ad una nazione che del nome e dello spirito Italiano quello vero non ha più nulla, porgo le mie scuse a Mons. Georg ed al nostro Pontefice benedetto XVI accompagnandole con un grande abbraccio.
CI PERDONI SANTITA'