lunedì 8 marzo 2010

Invito a leggere questo articolo del Tgcom...da notare la foto. E tutto tace!

Abusi, "Vaticano ostacola indagini" (Tgcom)

21 commenti:

Maria R. ha detto...

Carissima, sono solo schifata nel notare a quanta bassezza possa arrivare l'essere umano, quando rifiuta la verità. Altre parole più eleganti non mi escono dalla tastiera.

euge ha detto...

"che ha visto indirettamente toccato dallo scandalo anche il fratello maggiore, don Georg Ratzinger, come ex direttore del Coro di Ratisbona, "

QUESTA è L'INFORMAZIONE CHE ABBIAMO IN ITALIA!

euge ha detto...

Maria mi associo anch'io sono schifata!!!!! Mi domando però come tanta gente non abbia l'intelligenza di approfondire invece di fermarsi ai titoloni oppure a questi meschini sotterfugi!!!!
V E R G O G N A

Anonimo ha detto...

Ma i giornalisti hanno una coscienza?
Personalmente mi vergognerei a fare cose del genere,anche se la persona coinvolta non mi fosse particolarmente simpatica.

Antonio

Maria R. ha detto...

Per me la risposta è una sola: il diavolo sguazza felicemente in questa fanghiglia, e chi gli va appresso lo fa ancora piu' giaiamente di lui. E in questi casi, l'intelligenza la usa in maniera distorta, per fare solo del male.

Anonimo ha detto...

il direttore di TGCOM - se non erro - è un certo Paolo Liguori, già ex-Lotta Continua, poi Comunione e Liberazione, poi... poi....

Luigi

Anonimo ha detto...

Avendo ormai capito che gli attacchi personali, oltre che insostenibili, non smuovono il nostro Papa, provano a distruggerlo attaccandolo nel suo affetto più caro: il suo unico fratello superstite, tutta la sua famiglia. A casa mia questa si chiama vigliaccheria.
Intanto , gli inutili collaboratori del Papa dormono della grossa.
Alessia

gemma ha detto...

non vorrei apparire insistente , ma...l'ennesimo gentiluomo di Sua Santità Gianni Letta lo sa cosa accade dalle parti di mediaset? Nessuno vuole censurare la libertà di stampa, giammai...ma almeno l'attinenza con la realtà, quella fa parte dell'etica della stampa. E al Vaticano vorrei dire che non è l'approvazione o la mancata approvazione di certe leggi che fa si che la gente segua i dettami della Chiesa, ma la stima nei confronti della Chiesa. Se viene meno questa, e in tanti cooperano perchè accada, sia dentro che fuori la Chiesa, gli stessi principi proposti perdono credibilità. Mi dispiace usare toni quasi irrispettosi ma è desolante quel che sta accadendo in questi giorni ed è ciò che purtroppo porta molti a dire: Gesù si, Chiesa no

Anonimo ha detto...

cara Alessia chissà per quanto tempo ancora dormiranno!!!!!!!!!!!!! Riguardo alla vigliaccheria, hai pienamente ragione.

Nel fare informazione ciò non dovrebbe mai accadere ma, ti risulta che l'informazione attuale si attraversata anche soltanto per sbaglio dalla deontologia?

euge ha detto...

hai ragione gemma! chissà perchè da qualche giorno lo stò dicendo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un passante ha detto...

"Gesù si Chiesa no".. probabilmente è proprio questo che si vuole! Forza ragazzi, restate saldi nella fede :)

Anonimo ha detto...

Coraggio, chi crede non è mai solo.
Del resto Gesù non ci ha assicurato una vita facile. Al contrario.
Il nostro Papa ha bisogno delle nostre preghiere e della nostra testimonianza. Andiamo avanti.
Alessia

Miserere ha detto...

Oggi c'è stato un sisma in Turchia... Tgcom avrà inserito una foto di Parigi per illustrare la notizia?

un passante ha detto...

pensa un pò, il simbolo dello scandalo pedofilia in Germania è diventato il povero vecchio Georg Ratzinger...Beh, almeno abbiamo le prove che il Papa non rappresenta nessun poter forte. Forse il Vaticano, la Curia, qualche altro pontefice intoccabile, ma Joseph Ratzinger sicuramente no

Raffaella ha detto...

Pensate ad una persona che non sa nulla di cio' che e' accaduto negli ultimi giorni o a qualcuno che ha seguito la vicenda di sfuggita e per titoli dei giornaloni.
Apre l'articolo del tgcom, vede la foto del fratello del Papa e legge il titolo. Che cosa puo' pensare?
R.

Anonimo ha detto...

Mi pare ormai evidente da molti segni che stiamo andando incontro a... 'NERONE'.
Dobbiamo prepararci col digiuno, con la preghiera e con la penitenza. E confidare tanto in Dio.

Vieni Signore Gesù!

Miserere ha detto...

Intanto diciamo già che da questo blog si rende testimonianza della nostra fede!
Attenzione: siamo pure noi la Chiesa, blogger ignoti, che vogliamo farci sentire. Questo è un messaggio rivolto alle varie testate che prendono informazioni da questo validissimo blog. NOI VOGLIAMO LA VERITA' DEI FATTI! E se non la troviamo nelle vostre testate la troviamo qui!
AVANTI TUTTA, RAFFAELLA, SIAMO CON TE!!!! IL SIGNORE PREMIERA' QUEST'OPERA DI CARITA' CHE SVOLGI DA QUI!!! GRAZIE MILLE!!!

Anonimo ha detto...

Non può che pensare che il peggio. Ma io confido sul fatto che molti abbiano il desiderio di informarsi più approfonditamente prima di esprimere valutazioni. L'affetto, il sostegno, la fiducia, la preghiera che circondano Papa Benedetto nella sua interminabile via crucis ne sono la dimostrazione. Il tuo straordinario blog ne è la dimostrazione, Raffa.
Alessia

gemma ha detto...

purtroppo, il nostro blog bisogna cercarlo e volerlo leggere, la stampa famosa è a disposizione immediata di tutti. Comunque, io a questo punto sulla questione pedofilia, spero solo in una lettera del Papa

Anonimo ha detto...

Intanto, sta deflagrando il caso Olanda.
Dal Blog di Galeazzi
a cui ti rimando anche per le esternazioni della ministra.
Alessia

laura ha detto...

In questa vicenda, è più squallido il comportamento dei gironalisti di quanto è stato commesso 50 anni fa e già punito. Gli abusi sessuali sono una piaga presente ovunque, ma sbra che la Chiesa ia l'unico bersaglio. Per favore, facciao il fioretto di n parlarne pù?! grazie