giovedì 18 marzo 2010

Le profezie della Beata Anna Caterina Emmerich

Clicca qui per leggere il testo delle profezie.

Leggiamo in particolare:

Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze, guerre e spargimento di sangue. Una plebaglia selvaggia e ignorante si dava ad azioni violente. Ma tutto ciò non durò a lungo". (13 maggio 1820)

"Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo... Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo".

9 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

Grazie. Non bisogna farsi sopraffare dalle insidie del buio.E continuare a lavorare e pregare.

"Proprio nella notte oscura della Croce appare tutta la grandezza dell’amore divino; dove la ragione non vede più, vede l’amore."

Daniele ha detto...

ciao Raffaella
a proposito di prefezie te ne posto una molto significativa:

la profezie è di T. Neumann http://www.escatologia.biz/baschera_tneumann01.htm

Ciao

Anonimo ha detto...

Impressionante. Speriamo che il culmine citato sia quello che stiamo vivendo (e che, soprattutto, sta vivendo Benedetto XVI) e che quindi l'aiuto arrivi presto.

Anonimo ha detto...

Brava Raffa! Papa Benedetto era cardinale prefetto quando Anna Caterina fu beatificata da Papa GPII. Conosce molto bene le profezie e , oggi, in questo difficile momento, deve sentirsene confortato. E anche noi. Egli è il docile strumento di purificazione voluto dal Signore. Bersaglio ideale dei tanti nemici della Chiesa, ma tutto questo finirà perché Cristo ha già vinto.
Alessia

sonny ha detto...

Cara Raffaella, buona giornata. Sono tre giorni che leggo e rileggo queste profezie. Mamma mia!
O.T Hai letto l'ultimo post del blog di Accattoli e il suo primo commento?

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che le le porte degli inferi non prevarranno, ma nella bufera di questi giorni, a volte può capitare di scoraggiarsi un pò, la lettura di queste profezie ridà speranza e ci ricorda bene quello che sappiamo: NON PRAEVALEBUNT.
preghiamo per il Santo Padre e per tutti i sacerdoti, è l'arma più potente che abbiamo e Maria è con noi. Maria Pia

stefania ha detto...

San Giovanni della Croce, il frate carmelitano che con Teresa D'Avila portò l'Ordine del Carmelo alla Regola e al rigore delle origini (nel tormentato 1562)e che per questo fu perseguitato e anche messo in carcere dai "confratelli", ha scritto che esiste la notte nel cammino di fede ma è "la più luminosa delle notti". Spero che la mia Chiesa stia attraversando questa notte e non il buio pesto.
Stefania

Miserere ha detto...

Dobbiamo farci coraggio, ragazzi, e dai nostri blog, forum, ecc., dobbiamo sostenere B16 nella sua lotta, che è anche la nostra, contro il male, con l'aiuto del Signore che non ci lascerà mai soli anche se dobbiamo soffrire!

euge ha detto...

D'accordissimo Miserere!