giovedì 11 marzo 2010

Pedofilia, Melloni ne approfitta per chiedere un nuovo Concilio come segno di rottura. In realtà la rivoluzione c'è ed è Benedetto XVI!

Clicca qui per leggere il commento di Melloni che evidentemente considera i Concili come rottura rispetto al passato. C'e' gia' una profonda discontinuita' fra il comportamente della Chiesa precedente l'elezione di Papa Benedetto e quello successivo. Non c'e' bisogno di un altro Concilio. Dobbiamo ancora assimilare (e leggere) per bene i documenti del Vaticano II.

5 commenti:

mariateresa ha detto...

l'articolo è meno peggio di altri, anche suoi. Ma che caspita c'entra il Concilio?

Raffaella ha detto...

E' come la salsa verde...va un po' su tutto :-)
R.

Anonimo ha detto...

che pena, che miopia, tutti incentrati sul proprio ego, tutti piegati solo sul proprio orticello, pronti a sfruttare lo scoppio della bomba non per aiutare chi va in soccorso dei feriti, ma solo per ripetere che le loro idee sono le migliori, chi con la convocazione del concilio, chi con l'abolizione del celibato, chi con l'ordinazione delle donne e via dicendo.
Il Papa è anni luce avanti e al di sopra di loro.

Anonimo ha detto...

Concordo! Si approfitta vergognosamente di una tragedia per portare aventi le proprie utopie.
Alessia

euge ha detto...

Ma è una fissazione questa di convocare un nuovo Concilio! Già non si è ne capito ne applicato bene e correttamente il primo figuriamoci convocarne un secondo!
Sto Concilio sta sempre in mezzo come Mercoledì................
Le regole per combattere la pedofilia ci sono basta applicarle.......! Il fatto di voler a tutti i costi contrabbandare l'abolizione del celibato come il rimedio unico alla pedofilia, è un modo " cieco " di vedere il problema. Forse anche a Melloni andrebbe ricordato che i pedofili non sono una piaga esclusiva della chiesa e dei sacerdoti ma, che la pedofilia colpisce anche comuni laici con moglie e prole a carico.