Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
3 commenti:
Carissima Raffaella scusa ma il link originale all'articolo è
http://segnideitempi.blogspot.com/2010/04/cinque-anni-benedetti-sulla-roccia.html
quello cui rimandi tu è un sito che ha ripreso l'originale. Grazie
don Antonello Iapicca
Chiedo scusa, ho sostituito il link :-)
R.
Bello questo articolo dedicato al Papa, ma sarebbe ancor più bello, e "credibile", se il presbitero neocatecumenale Antonello Japicca e il cammino neocat, avessero obbedito a Benedetto XVI che aveva espressamente domandato la modifica della prassi liturgica del cammino neocat affinchè si adeguasse a quella cattolica, non fu fatto, quando parla di sincretismo don Japicca sarebbe ancor più credibile se dall`Eucaristia neocatecumenale venissero tolti tutti gli elementi non cattolici, ebraizzanti ad esempio, qaundo don Japicca dice che non ci vogliono nuovi templi e forme religiose il mio pensiero va alla nueva estetica di Kiko Arguello che ha stravolto gl spazi sacri, e infine sarebbe ancor più credibile se il quinto anniversario del Pontificato di Benedetto XVI non fosse in definitiva, in quell`articolo, diventato funzionale ad un elogio dei movimenti nati dopo il Vaticano II che, lo sappiamo, per don Japicca, sono i soli veri testimoni del Vangelo e coloro sui quali conta il Papa per dare una nuova direzione alla Chiesa.
Sì, sarebbe veramente bello che le parole non fossero solo belle e commoventi ma che riflettessero una vera e sincera lealtà e obbedienza al Papa e non ad altri maestri.
Posta un commento