venerdì 30 aprile 2010

Il ruolo della religione nell'Italia di oggi (Navarro). Ma perchè l'ex portavoce del Papa non ci parla della ratio dei documenti del 2001?

Clicca qui per leggere l'editoriale di Navarro-Valls.
Mi chiedo come mai l'ex direttore della sala stampa della Santa Sede non scriva un articolo che spazzi via una volta per sempre ogni dubbio sui documenti del 2001 che ancora qualcuno osa spacciare come la fonte delle coperture dei pedofili. Sarebbe di grande aiuto, soprattutto se tale articolo fosse pubblicato da Repubblica. Sarebbe anche utile ricostruire la storia delle azioni del Vaticano negli ultimi dieci anni
.

4 commenti:

sonny ha detto...

Carissima Raffaella. La tua domanda è più che legittima e la risposta più plausibile è la seguente: Navarro non può farsi pubblicare quello che vuole lui, ma quello che può dare meno fastidio al gruppo editoriale l'Espresso. Se hai tempo e voglia, prova a guardare una videointervista a Sandro Magister nel sito di Raivaticano. Finchè si arriva fino a un certo tipo di contrapposizione, ok può andare, ma se si cozza contro la linea editoriale del gruppo,....non si pubblica!
Riguardo a Navarro Valls, può anche darsi che della ratio dei documenti del 2001 non gliene può fregare di meno...( scusa il linguaggio rozzo)

Anonimo ha detto...

Caro Sonny, la seconda che ha detto perchè penso che Navarro, con le sue entrature, potrebbe spiegare anche altrove la "ratio"., Eufemia

Anonimo ha detto...

Raffa,
ecco la ricerca che tanta goduria ha provocato in politi/garelli:
http://www.istitutoiard.it/root/ricerca/scheda_ricerca.asp?ricerca=135
Ed ecco l'articolo di D'Andrea su FF:
Secondo una ricerca i giovani hanno una religione fai-da-te
Se la Chiesa si organizza
per evangelizzare l'Occidente
di Paolo D’Andrea
http://www.ffwebmagazine.it/ffw/default.asp
anche qui:
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=RBK3S
Alessia

Anonimo ha detto...

A me intrigherebbe conoscere la ratio che ha condotto Navarro a diventare editorialista di rep.
Riguardo ai documenti del 2001 penso non gliene importi un bel nulla o forse è in imbarazzo. Non è neppure intervenuto a smentire Castillon Hoyos che implicava papa Wojtyla.
Alessia