Cari amici, prevenire e' meglio che curare per cui ricordo a tutti, per evitare speculazioni, che anche lo scorso anno il Santo Padre rimase nella residenza di Castelgandolfo per piu' di una settimana, dopo Pasqua. Quest'ultima si festeggio' il 12 aprile 2009 e la domenica successiva, il 19 (anniversario dell'elezione del Papa), il Regina Coeli venne recitato da Castel Gandolfo. Questo per prevenire le solite, scontate, mosse...
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
se qualcuno ha la memoria corta, ricordo che esistono cure a base di fosforo...e nei casi più "delicati", anche il prepensionamento :D
:-))
Che ci tocca fare, Maria!
Mi ricorda il mio istruttore di scuola guida: "Raffaella, non devi stare attenta solo a come guidi tu, ma devi prevedere le mosse altrui"
Consiglio utile in ogni occasione :-)
R.
Eheheheh! il mio istruttore, ben 34 a nni fa, mi paragonava a John Wayne, il che è tutto dire. Oggi tale mi sento per il desiderio di saltare in testa ai giornalisti prima ancora che scrivano. Chissà, potrebbe giovare ...
Fra l'altro, hai letto come tratta Sarkozy i giornalisti che spacciano bufale su Carlà?
Alessia
:-)))
Bravo, Sarkò!
R.
Leggi questo Politi, Raffa:
I misteri irrisolti dell’era Sodano
di Marco Politi
In alcuni punti inaccettabile e ondivago nei confronti di Benedetto
su finesettimana.org
Alessia
Purtroppo si deve essere costretti a prevenire di tutto!
Su Europa un articoletto di Cardini (l'ho trovato in una rassegna stampa e non sono capace di linkarlo), ma niente di che: mischia politica, morale, "crisi" (sob!) della Chiesa e luoghi comuni. io non ho capito da che parte sta. Lo segnalo solo per avere una visione completa della stampa italiana odierna. Maria Pia
Mi informa un caro amico che, in occasione del 5° anniversario dell'elezione a Sommo Pontefice di Papa Benedetto XVI (che ricorre lunedì), su iniziativa dell'Ordine del Santo Sepolcro, sabato 17 aprile ore 16,30 Mons. Luigi Palletti (Vescovo Ausiliare di Genova), anche come segno di devota solidarietà, celebrerà una Santa Messa nella Basilica di S. Maria delle Vigne in Genova.
Alberto
L'ho letto anch'io, Maria Pia. In effetti Cardini è piuttosto ambiguo ed è difficile capire le sue posizioni.
Sono stata colpita da questa frase:
... Insomma, non esiste il Grande Complotto: ma di piccoli complotti tutta questa brutta storia è piena.
Ora, la Chiesa ha davanti solo una scelta plausibile. Se vuole uscirne a testa alta, dev’essere se
stessa. Come ha indicato Giovanni Paolo II: cioè riconoscendo i suoi errori...
Ora mi domando se Cardini abbia letto la lettera agli irlandei di Papa Benedetto e perché Papa Wojtyla, additato ad esempio, fra in molti meaculpa non abbia fatto inserire anche quello sulla pedofilia del clero, piaga certamente non recente.
Per chi vuol leggere il pezzo:
Il complottino anti-papa
su www.finesettimana.org
Sconsiglio vivamente la lettura dell'intervista a Amos Luzzatto, da attacco di bile.
Alessia
Cara Raffaella, son d'accordo con te, ma non vedo prprio cosa ci sia da speculare sul fatto che il Papa stia a Castel Gandolfo.
A parte il fatto che lavora lo stesso. C'è stata la Settimana Santa piena i fatiche e di preoccupazioni e, tra meno di 10 giorni partirà per Malta, e poi è casa Sua e sarà libero di andare stare dove vuole o deve chiedere il permesso e il benestare anche per questo?
Cara laura purtroppo non tutti ragionano in modo chiaro, limpido, normale....... di questi tempi soprattutto, c'è gente pervasa di morbistà in ogni ordine e grado; quiindi riescono a vedere il marcio oppure il dubbi, anche su una cosa normale come quella che Papa Benedetto si faccia un pò di giorni di Santa Vacanza se è possibi9le in Santa Pace........!
NE HA TUTTO IL DIRITTO!
MA PER I MORBOSI TUTTO QUESTO DEVE PER FORZA NASCONDERE QUALCOSA.......
Posta un commento