Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
1 commento:
Condivido in pieno.
Penso sarebbe una cosa non da poco, anche e già per un primo impatto "psicologico" di molte persone che guardano "con sospetto" (per non dire altro), tutta la Chiesa, il Santo Padre in particolar modo.
Una figura cui far capo in una questione così delicata, probabilmente consentirebbe di acquisire più fiducia nella capacità "gestionale", operativa di queste realtà, e in un momento come quello che stiamo vivendo, non ritengo che sia un aspetto secondario, ma che sostanzialmente vada di pari passo con quello che è già l'impegno assunto su più fronti. Ma indubbiamente vittime, fedeli titubanti, e anche futuri bambini che potrebbero finire sotto le grinfie di qualche altro delinquente (delinquente= chi delinque, non è detto in termine offensivo, ma oggettivo) meriterebbero di avere anche questa garanzia, una persona super partes, che aiuterebbe non di poco anche le singole realtà diocesane e parrocchiali.
Buona giornata a tutti :)
Posta un commento