Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
12 commenti:
Scusa Raffaella, ma ho appena acceso la tv su Skytg24. Beh, hanno aperto il tg con un'ultim'ora a caratteri cubitali. Il cardinale di Vienna accusa il cardinale Sodano di avere insabbiato le inchieste sui preti pedofili. Domanda: è la notizia di stamattina o è successo altro?
Ahhh. Forse ho capito, c'è lo zampino dell' Ansa!!!
mi riferisco al sito del Corriere.
qualcuno più astuto di me può spiegarmi come, per miracolo, viene riesumata la notizia delle accuse a Sodano da parte dell'arcivescovo di Vienne che ora figura come seconda notizia? quali alchimie ci sono nelle redazioni?
Sembra anche una notizia nuova e non è vero.
Mah
Io resto sconvolta!
Questa e' una notizia di giorni fa!
Come mai viene ripresa oggi?
R.
state pur sicure che un motivo c'è.
Le redazioni ,a volte, mi fanno l'impressione di un teatrino di pupi siciliani. Ma non mi è chiaro chi tira i fili.
La stranezza è che si può dimostrare facilmente che la notizia è vecchia e gli autori del veteroscoop non se ne danno pensiero.Come mai?
Tutto ciò serve per innescare cosa?
Perché oggi fa comodo, semplice. Invece di discutere della gravità della situazione internazionale ed economica... per non parlare dei problemucci dell'Italia...
Qui l'originale, del 28 aprile:
http://www.kathpress.co.at/content/site/focus/database/32481.html
mi sembra impossibile che qualcuno non lo faccia notare, questo riciccio del vecchio.
Dal 28 aprile avete fatto nannina?Eppoi come il pupazzetto della duracell avete cominciato ad andare avanti e indietro gridando allo scoop? Ma chi vi ha messo le pile?
Veteroscoop :-)))) Impagabile!
Penso che Seraphicus abbia azzeccato l'interpretazione.
C'è la necessità di deviare l'attenzione da altri problemi e il desiderio di creare scompiglio nella Chiesa, come se ce ne fosse bisogno.
Alessia
Rep e corrierone non hanno inserito i commenti. Per una volta che ce ne sarebbe stato il caso ...
Il veteroscoop è ovunque trattato come una breaking news.
Rep sotto voce "il caso" rilancia l'iniziativa RAI dell'invio del messaggio di solidarietà al Papa.
Alessia
Cmq sul merito delle dichiarazioni di Shoenborn mi sembra evidente che il "chiacchiericcio" di cui aveva parlato Sodano a Pasqua era riferito alle accuse al Papa.
Su Groer francamente non so che dire.
Antonio
Ti segnalo qst articolo,tradotto in italiano, del distretto francese della FSSPX.
Ci sono alcune riflessioni un pò esagerate ma mi sembra che traspaia un sincero affetto per il Papa.
Soprattutto la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che l'autore viva lo scandalo pedofilia come se facesse parte della Chiesa senza piegarlo più di tanto per utilizzarlo come una clava per sostenere i propri argomenti.
Ecco il link:
http://www.sanpiox.it/public/index.php?option=com_content&view=article&id=204:il-papato-e-il-mondo&catid=53:attualita&Itemid=50
Antonio
Posta un commento