Clicca qui per leggere l'articolo del Corriere (ce n'e' uno anche su Repubblica).
Uno, due, tre...in coro: Maciel, Maciel, Maciel...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
25 commenti:
Buongiorno Raffa, mannaggia mi hai battuta sul filo del rasoio, ti stavo linkando lo stesso articolo, con le stesse motivazioni: tutto pur di non parlare di Maciel. Vedrai che tra qualche giorno rilanceranno a livello nazionale la storia del sacerdorte economo della diocesi di Savona ( ne ha parlato il Secolo XIX). Maciel or not Maciel, this is the question!!!!!
Dall'alto qualcuno disse: metterò tutto fuori!
Vedete voi stessi: fare le spie non ripaga!
Pare che fervorosi puritani, pur di nascondere il malaffare dell´inchiesta che stava per abbattersi sul Vaticano già alla fine di febbraio, cominciarono a gettare petrolio sul fuocherello della pedofilia (fornendo a confidenti giornalisti allusioni, ammiccamenti, arrivando anche sporcare la persona del Papa), pur di cercare di stornare l´attenzione dal gigantesco scandalo che invece ora sta già coinvolgento alcuni, ma anche altri nomi di...(omissis!) saranno rivelati a giorni. Altro che scandalo Maciel, non interessano a nessuno le sue malefatte, del resto rivelate già abbondantemente da due tre anni.
Vittorio
Buongiorno Raffa, che "strano"... Ti ricordi che già un mesetto fa avevamo raccolto le voci che i media, esauriti e falliti i tentativi di accusare il Papa in relazione alla gestione della pedofilia, avrebbero a breve virato sulla finanza, così evitando anche di coinvolgere qualche corrente prelatizia loro amica?
Tiriamoci su con un bellissimo articolo di Campbell (Anglocatholic), che contrappone l'ecumenismo di Kasper a quello del Papa (e plaude al secondo)
http://www.theanglocatholic.com/2010/05/we-have-given-up-this-ecumenism-of-return/
Alberto
d'accordo con te raffa, maciel é stato cacciato, speriamo che anche questi tipi vengano cacciati, potranno sempre andarea lavorare da balducci...
Veramente inizio a credere a un piano divino per ripulire la Sua Chiesa
Max
La figura di mons. Camaldo è, come dire, chiacchierata, ma non è giusto parlare di Vaticano né ricordare a ogni piè sospinto il suo incarico e, soprattutto non è giusto dimenticare Maciel e chi lo ha protetto.
Intanto il Papa sta lavorando a una sistemata in Italia:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/210022/
Ne parla anche Nuzzi dalla prima pagina di Libero.
Alessia
Giovanni.
Interesante risaltare: "Per quale motivo (Mons. Camaldo) incontrava Anemone? Tra gli interessi comuni c'erano soltanto acquisiti e ristrutturazioni di appartamenti, come racconta Hidri Fathi?
Non ' necessario usare troppo la fantasia per capire .... Libera nos ....
A Gerusalemme è impossibile andare senza piangere, Eufemia.
http://www.haaretz.com/magazine/week-s-end/a-crushing-loss-of-faith-1.288792
Questo il link all'articolo di Nuzzi
Schiaffo di Ratzinger ai nostri cardinali
Boh, io prenderei con le molle sia l'articolo di Galeazzi sia quello di Nuzzi.
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=RGKEC
Alessia
Il Tablet è peggio dei Repubblica e anche del Nyt.
Ma la famosa lettera di Castrillon a Pican (fra l'altro vescovo ultraliberal), da quanti Papi è stata approvata? Eufemia http://www.thetablet.co.uk/article/14665
Nell'articolo si parla di "strane movimentazioni" ma non dice nulla di più. Di quali somme parliamo? Che tipo di contatto e collaborazione esisteva tra Anemone ed i sacerdoti economi?
Ancora una volta si ha l'impressione che certo giornalismo gossiparo utilizzi mezze frasi per far immaginare scandali dove non c'è niente.
Quoto pienamente Vittorio!
La sporcizia dei preti pare che abbia dato ottime idee a registi e produttori del mondo hard gay. Nelle settimane scorse è stato terminato un film dal nome emblematico: The Seminary...girato nella Repubblica Ceca.
Ora stanno per realizzare un altro film, ancora più piccante: The Founding Father.
Ecco i frutti che il grande pubblico desiderava conoscere: la maniera ed il modo dei peccati di pedofilia commessi dai preti!!!!
Bella pubblicità!
Antonio, un cattolico amareggiatissimo
io sarò tonto, ma non ho capito perché i media dovrebbero avere interesse (o paura) ad andare a fondo nell'affaire Maciel: sarei veramente grato a chi volesse aiutarmi, grazie
don AB
OT (ma non troppo).
Un articolo del NCR (a parte un inciso patetico in cui prende per buone le accuse del NYT al Card. Ratzinger di lentezza nel rimuovere i preti quand'era alla CDF: ma conosciamo l'antipapismo del NCR) ci rivela che in America da un decennio ci sarebbe il "rovescio della medaglia". Circa 300 sacerdoti lamenterebbero di essere stati assolti dallo Stato o di essere comprovatamente innocenti e di rimanere ciò nonostante sospesi da anni dai loro Vescovi e di non aver neppure avuto ristabilita la loro reputazione.
http://ncronline.org/news/accountability/accused-catholic-priests-left-legal-limbo
Alberto
Detto da Max: "Veramente inizio a credere a un piano divino per ripulire la Sua Chiesa"
e io ti dico e vi dico non dubitate su questo, si inizia dalla Chiesa.
In fede
Forse perché l'affaire Maciel non si limita agli abusi sessuali, gentile don. Il Papa ha scoperchiato un autentico pozzo nero.
Alessia
Per "Antonio, un cattolico amareggiatissimo":
1) una ricerca su google non riporta nulla, dove hai trovato queste informazioni?
2) dubito molto che quel tipo di pellicole escano fuori dal loro "circolo ristretto".
Per "don AB":
http://paparatzinger3-blograffaella.blogspot.com/2010/05/uno-dei-visitatori-dei-legionari.html
Per "Vittorio":
Coprire scandalo con scandalo e' una ottima dimostrazione che sia gli uni che gli altri devono essere gentilmente mandati "a quel paese" fuori dalle mura vaticane.
Gentile Raffaella
Ti invio il seguente link di oggi della Conferenza Eoiscopale Messicana sul caso dei Legionari di Cristo. L'articolo ha per titolo :El pulso del Papa: “Intervención a la Legión” nel quale si chiariscono delle interpretazioni del comunicato della S. Sede distorte volutamente da parte dei vertici della famigerata Congregazione cosi pure chiarisce anche il taglio dei stessi vertici
Un cordiale saluto
Scusa Raffaella , ecco il link della Conf. Epscopale Messicana : http://www.exonline.com.mx/diario/noticia/primera/pulsonacional/plantean_reemplazar_cupula_de_legionarios/943774
Grazie a tutti :-)
R.
Per Eufemia: l'articolo di Haaretz sembra una fotocopia sbiadita di quello di Caludio Magris di ieri.
Guarda il finale:
"In sharp contrast to the situation during his predecessor's time, Benedict XVI has a serious public relations problem on his hands, on top of all the more profound, significant troubles he faces."
roba vecchia e risolta da un mese. Purtroppo questo freddo globale sta' mandando in ibernazione un sacco di giornalisti.
Beh, in realtà temo che le pentole da scoperchiare siano ancora molte, i coperchi son stati mantenuti al loro posto durante tanti anni, chissà perchè... ma alcuni sono tolti oggi, solo oggi, e lo saranno domani, altri resteranno al loro posto e continueranno a coprire ciò che bolle in pentola.
E tocca a Benedetto XVI servitore fedele, onesto e trasparente della Chiesa dover gestire le opacità e cattive azioni di altri.
Comunque sarebbe una saggia decisione se i nostri prelati, ivi compreso il cerimoniere pontificio in questione, accettassero un pò meno di inviti e sollicitazioni e stessero un pò di più davanti al Tabernacolo in preghiera.
Qualcuno dovrebbe spiegare a quelli di Haaretz che la preghiera del venerdì santo non è mai stata abolita. Capisco che a Gerusalemme non si sentano tanto sicuri, ma non possono prendersela col Papa. Eufemia
Intanto in Germania non si molla la presa su Mixa e su chi gli vuol bene, Eufemia
PEDOFILIA:GERMANIA;STAMPA,PROCURA APRE INDAGINE SU MONS.MIXA
(ANSA) - BERLINO, 7 MAG - La Procura di Ingolstadt (Baviera,
Sud) ha avviato un'indagine preliminare nei confronti del
vescovo di Augusta, Walter Mixa, per sospetti abusi sessuali su
minori. Lo scrive oggi il quotidiano Augsburger Allgemeinen.
Mixa, gia' sospettato di maltrattamenti, di avere mentito e
di malversazione, ha inviato al papa il mese scorso una lettera
in cui ha presentato le sue dimissioni.(ANSA).
Credo si sia giunti al "turning point"
Posta un commento