Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
15 commenti:
Il giornale radical di Berlino, Tageszeitung, intervista Kung, che alla fiera di Monaco non è stato così pirotecnico come la Kassman. Il caro Hans teme soprattuto la demenza senile e afferma che un referendum svizzero sul celibato dei preti risulterebbe nella sua abolizione.Coi referendum svizzeri non si sa mai. Eufemia
http://www.taz.de/1/leben/schwerpunkt-kirchentag/artikel/1/wir-koennen-nicht-immer-nur-warten/
Ma facciamolo questo referendum :-))
R.
Ma il povero Kung riesce a farsi intervistare solo quando puo' parlare del Papa?
Che tristezza :-)
R.
un referendum sul celibato dei preti???? Magari anche col voto dei non cattolici... non è ingerenza questa?
La Taz aveva sparato un titolo su Mixa: Il Mostro (http://www.taz.de/1/debatte/kommentar/artikel/1/das-monster-1/). Ora per non dover rettificare si affida al caro Hans, che ultimamente ha le polveri bagnate. Eufemia
Mi preoccupa il "caro" Giovanni :-)
Ultimamente fa finta di provare simpatia per il Papa e ribadisce in tutte le salse di essere un figlio "leale" della Chiesa.
Evidentemente comincia a preoccuparsi. Quando si va troppo oltre e' poi difficile tornare indietro.
In una ipotetica fiction su Papa Benedetto rischia di finire fra i cattivi e forse la cosa peggiore per lui e' che si ritrovera' insieme a qualche cardinale :-))
R.
p.s. ovviamente la fiction si fara' fra cento anni quando i giornalisti avranno finito il filone "sedevacantista".
R.
Chi è Giovanni ?
Hans in tedesco, Giovanni in italiano :-)
R.
Ah, scusa l'ignoranza!
:-)
E' una delle poche parole che conosco :-))
R.
@Raffaella
Ma tu credi veramente che quel Giovanni, che non perde occasione per infangare Benedetto XVI con menzogne, per fomentare la discordia tra i fedeli, per incitare i vescovi alla disobbedienza verso il Santo Padre, credi veramente che proprio questo Giovanni sia preoccupato per la piega che avrebbero preso le cose?
Quello è subdolo come il demonio e ora finge, ma nell'ombra continua a tramare e a fregarsi le mani. Ma si prepari a bere la coppa della sua dannazione!
Jacu
No, non lo penso affatto :-)
R.
Piccolo grande "scoop" (dedicato in primis ad Eufemia) :
"Dr. jur. Sebastian Knott, der selbsternannte „Sonderermittler“, der Mixa ein vermeintliches Verbrechen nach dem nächsten angehängt hat, hat seine Dissertation über folgendes Thema verfasst:
http://www.deutschesfachbuch.de/info/detail.php?PHPSESSID=6e98…
„Bei der Ehre gepackt! Die Ehrenstrafe in Bayern seit 1700“
Klappentext von „Bei der Ehre gepackt“:
„Ehre verloren – alles verloren“, so lautete ein Sprichwort im Bayern des frühen 18. Jahrhunderts. Der Staat kannte die hohe Bedeutung der Ehre für die Bürger und nutzte dies in vielfältigen Strafen aus: Pranger, Halseisen, Bäckerschupfe und Doppelgeige sind nur einige dieser Strafinstrumente.
Anschaulich schildert der Autor, wie sich die Einstellung des Staates und der Bevölkerung zu diesen Ehrenstrafen bis heute änderte und warum sie (fast) gänzlich abgeschafft sind. Hierbei wird neben der hoch- und niedergerichtlichen Ehrenstrafe auch auf die kirchliche, militärische und schulische Strafe eingegangen, die zum Teil eine recht unterschiedliche Entwicklung durchmachten. Schließlich akzeptierte die Bevölkerung die Abschaffung der Ehrenstrafe nicht überall gleich schnell, was das Auftreten des sogenannten Haberfeldtreibens, einer „Volksehrenstrafe“, erklärt.
Knott wurde angeheuert vom Stadtpfarrer Josef Beyrer, der Mixa mehrfach öffentlich heftig angegriffen hat."
[Fonte: un commentatore ad un articolo dell'horribile kreuznet]
Ironia della sorte...!
(Ma è solo sorte??)
Regina Einig del Tagespost (via kathnet) stronca il convegno: un pout-pourri di eresie
http://www.kath.net/detail.php?id=26747
Alberto
La Sz, ancora euforici per aver segato Mixa, dettano legge sul suo sostituto. Sempre secondo l'orrido Kreuznet, un amico di Georg Gaenswein non va bene perchè troppo gioviale, e premono per la conferma del golpista Losinger. Intanto dal sito della diocesi di Augusta è stata cancellata ogni traccia di Mixa e di tutte le sue opere.Eufemia
http://www.kreuz.net/article.11180.html
Posta un commento