domenica 9 maggio 2010

Legionari di Cristo, il Papa vuole abbattere definitivamente l'immunità di cui ha goduto Maciel. Il commento di Miguel Mora (El Pais)

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Rafaela
Invio il seguente link
http://infocatolica.com/?t=opinion&cod=6278

Anonimo ha detto...

Esprime un quadro realistico della Legione oggi. Molta sofferenza. Mancanza di informazioni dei preti legionari. Luis Garza che cerca di aggrapparsi da tutte le parti. Lui è il vero problema della stessa congregazione oggi. Assieme a un nucleo di fedelissimi ha seminato terrore interno fra i suoi confratelli e una parte e sottomessa involontariamente. Il taglio sarà sicuramente drastico e senza mezzi termini. Garza sta cercando di giocare le sue ultime cartucce anche se lo sa che sono a salve. Arroccato nella sua fortezza mentale ricorda qualche personaggio storico nei suoi ultimi giorni. Milenium parla anche di scisma . Impossibile. Garza non ha minimamente le capacità di condurre persone su basi spirituali. La sua forza in questi ultimi giorni è il suo incarico. Ha giocato tutte le carte che aveva senza risultato. Un volta delegittimato nessuno lo seguirà, anche se cercherà di fare danni.
Sicuramente il Delegato della che il Papa nominerà saprà come agire.

Anonimo ha detto...

Già il termine Legionari fa rabbrividire con quello che veniamo a sapere.
Che si rifondino, che spariscano però quanto prima e basta con i Corquera e Garza. Ci saranno tanti sacerdoti con l’entusiasmo del nuovo e del cambiamento come il Pontefice ha stabilito

Anonimo ha detto...

Ho come l'impressione che verra' fuori una Norimberga... non mi piace, ma la cieca insistenza dei vertici LdC sta' facendo franare il terreno sotto i loro piedi.

Anonimo ha detto...

ma proprio Flores d'Arcais doveva essere chiamato in ballo dal Pais? quasi fosse una voce autorevole ed equilibrata!!

Anonimo ha detto...

All’Anonima del 09 maggio 2010 14.49
Non si tratta di processare quanto affermare. Affermare deviazioni, coperture, coinvolgimenti, sottomissioni, induzioni interne per non riconoscere il Vicario di Roma, tentativi di corruzione, totalitarismi, dittature interne, il tutto in una Congregazione religiosa.
Hai ragione quando dici “ma la cieca insistenza dei vertici LdC sta' facendo franare il terreno sotto i loro piedi” ma penso che la loro resistenza non sia cieca , ma ben cosciente…

Anonimo ha detto...

Raffaella , ti inoltro il link di oggi il qualle tratta una analisi su i Legionari di Cristo http://www.jornada.unam.mx/2010/05/12/index.php?section=opinion&article=022a2pol

Anonimo ha detto...

http://www.elplural.com/macrovida/detail.php?id=46397
Tratta i Legionari di Cristo sugli abusi sessuali e l'intervento dell'allora Card.Ratzinger per investigare su questi casi