Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
6 commenti:
Mons. Burke striglia le suore americane: "Le Congregazioni Religiose hanno il dovere della più stretta fedeltà al Romano Pontefice. E' giunta l'ora che tutti noi, in specie se persone consacrate, osserviamo la Verità e chiediamo ai leader cattolici di fare altrettanto, altrimenti smettiamola di chiamarci cattolici"
http://www.infocatolica.com/?t=noticia&cod=6250
Alberto
L'eliminazione del quarto voto e' stata certamente un grosso aiuto, ma ricordiamoci che con questo "quarto voto" ci sono cresciuti per anni e anni: non e' facile cambiare un modo di pensare radicato nel profondo.
Infatti, come scrive Sandro Magister, la rifondazione della legione è una "scommessa" per il Papa e come tale non è certa la riuscita. Pensate a quale deve essere lo stato d'animo di tutti coloro che, ignari della verità, vedevano nel fondatore un santo e ora lo conoscono per ciò che effettivamente era.
Alessia
Caro Anonimo, esatto. Questo e' uno dei tanti problemi.
Chiedo un chiarimento dalla redazione. Sul Fatto quotidiano di oggi leggo l'articolo si seguito. Si parla della prefazione del card Bertone al libro-intervista rilasciata da Maciel al fondatore di Zenit.
Sono vere le affermazioni contenute nell'articolo? Come e' possibile che nel 2003 Bertone scriveva
quella prefazione?
Se le affermazioni dell'articolo sono false, sarebbe doveroso una chiara presa di distanza dalla Segreteria di Stato!
_________
Pedofilia
clericale
Bertone assolve il prete pedofilo
di Andrea Gagliarducci
da Il Fatto Quotidiano 4 maggio 2010
“Le risposte che padre Maciel dà durante l’intervista sono profonde e semplici e hanno la franchezza di chi vive la sua missione nel mondo e nella Chiesa con lo sguardo e con il cuore fissi in Cristo Gesù”. Lo scrive il cardinal Tarcisio Bertone, nella prefazione al libro intervista su Marcial Maciel, fondatore dei Legionari di Cristo, uomo dalla doppia vita (almeno due donne e un figlio riconosciuto, senza contare gli abusi). Il titolo: “La mia vita è Cristo” (Edizioni Art). La versione italiana, quella con la prefazione di Bertone, è del 2004. L’originale in spagnolo viene edito nel 2003.
Il blog non ha alcun modo di appurare i fatti.
Nel 2003 il card. Bertone era arcivescovo di Genova, non segretario della CDF.
Non saprei che cosa dire sulla prefazione perche' non l'ho letta.
E' sempre auspicabile un intervento ufficiale.
R.
Posta un commento