sabato 22 maggio 2010

Scatta l'operazione pulizia allo Ior: al settaccio tutti i conti correnti (anche di cardinali). Indagine interna in nome della trasparenza (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'articolo.

7 commenti:

A.R. ha detto...

Come dice il grande predicatore della riforma dei costumi del Clero, fedele ai Padri della Chiesa, tre sono i peccati più difficili da sradicare e da combattere, soprattutto tra gli ecclesiastici: 1 - la lussuria (e abbiamo visto che è la prima battaglia); 2- l'avarizia (e ci stiamo entrando... ricordando che la Bibbia dice: "L'attaccamento al denaro infatti è la radice di tutti i mali; per il suo sfrenato desiderio alcuni hanno deviato dalla fede e si sono da se stessi tormentati con molti dolori" 1Tm 6,10), ma il terzo è il peggiore di tutti: 3- la suberbia (che rende simili al demonio e impedisce l'obbedienza) e questa la si vince solo con l'umiltà.
Ecco perchè papa Benedetto ha detto di essere un UMILE lavoratore della vigna del Signore. Non basta essere lavoratore, bisogna - come ci dimostra il Santo Padre - essere anche umili.

Maria R. ha detto...

Non posso che essere d'accordo con fr.A.R., specialmente dopo aver visto ieri sera (rai3) le monache di Aversa, che al di là di qualsiasi "imbroglio" ci possa esser sotto la loro vicenda, hanno perfettamente dimostrato il punto 3 del suo commento.

don Alessandro ha detto...

anch'io sono d'accordo con fr. A.R., però con una piccola inversione nella classifica da lui fatta: io metto al primo posto la superbia, origine di tutti i mali, così come il peccato originale, cioè la superbia dei progenitori, è causa del peccato personale dell'uomo. Un peccato ideale,come il volersi mettere al posto di DIO, è più grave di uno morale, anche della pedofila
don Alessandro

Anonimo ha detto...

Sia lodato Gesù Cristo!

Max

Anonimo ha detto...

Domani, per la festività di Pentecoste, offriamo l'Eucarestia affinché lo Spirito Santo rinnovi la Chiesa.

Anonimo ha detto...

Auguri agli ispettori, se riescono a fare luce su qualche zozzeria interna c'e' solo da rallegrarsi.
Ma non sara' facile ne senza resistenze.
Spero bene che non abbiano intestato un "conto megagalattico" al Poverello di Assisi... questa si che sarebbe una presa in giro totale.

A.R. ha detto...

Al caro Don Alessandro: anche io concordo con te. La classifica è infatti in ordine inverso! I numeri sono messi solo perchè il primo "peccato" a saltar fuori è la lussuria, non perchè sia il più grave. E per questo non c'è da stare troppo allegri: siamo solo all'inizio delle danze...