mercoledì 5 maggio 2010

Tanto per rispondere alla Goodstein del NYT: per quanto valgono, i sondaggi dimostrano che la campagna mediatica contro il Papa è miseramente fallita!


Carissimi amici, quanto ha scritto il nostro Alberto a commento del post sull'articolo del NYT e' cosi' bello ed esauriente che mi permetto di riportarlo integralmente. Grazie, carissimo Alberto, per il grande aiuto :-)

Ecco il testo del commento a questo post:

A parte che tutti i sondaggi valgono per quel che valgono, fa ridere un sondaggio tra 412 cattolici, scelti peraltro da NYT/CBS, su 68.000.000 di cattolici Usa.
Fa pena che il titolo e l'incipit dell'articolo NON CORRISPONDONO AFFATTO a quelli della ricerca che è pubblicata contemporaneamente dalla CBS, il cui titolo è "Americans, Catholics react to reports of child abuse by priests" e il cui primo paragrafo inizia con "The Vatican receives criticism...from its handling" (quindi non "Pope and the Vatican") e finisce con questa frase "But majorities of Catholics and Americans say that has not affected their views of the Catholic Church, AND POSITIVE VIEWS OF POPE BENEDICT XVI AMONG CATHOLICS HAVE RISEN SINCE MARCH" (maiuscola mia).

http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/poll_catholics_050310.pdf?tag=contentMain;contentBody

Questo incipit, se clicchi sul documento del poll a fianco dell'articolo sul NYT non compare!
Leggendo i dati si scopre che la percentuale dei favorevoli a Benedetto è (sarebbe secondo i loro inattendibili dati) passata dal 27% del 27 marzo al 43% del 28 aprile.
Quindi la Goodstein non ci dice il dato più interessante: che la campagna mediatica diffamatoria sua e del NYT è MISERAMENTE FALLITA.
Questo spiega perché si mostra oggi così, con la coda tra le gambe.
Alberto

7 commenti:

Bastardlurker ha detto...

13 righe dopo si legge:

"Two-thirds of all Americans, and most Catholics, think the Pope and the Vatican have done a poor job handling this issue.

Raffaella ha detto...

Una frase su un intero sondaggio?
Un po' poco...
R.

Anonimo ha detto...

Stiamo aspettando una frase sulla competenza della CDF sul crimen pessimum prima del 2001...
Alberto

Anonimo ha detto...

se i sondaggi valgono, ok. ma se non valgono allora è inutile vantarsene.

domenico ha detto...

vorrei ricordare che il sondaggio del 27% ha avuto una grandissima diffusione sui mezzi di stampa e su internet.
ora vediamo il sondaggio più recente che accoglienza avrà...

Anonimo ha detto...

ma sti sondaggi valgono o no?!

Anonimo ha detto...

butta il sasso e poi nascondi la mano?