sabato 8 maggio 2010

VERGOGNOSO ATTACCO DI KUNG AL PAPA SU RAITRE DA FAZIO

Non intendo piu' pagare il canone ad una rai che manda in video il professor Kung che si permette di affermare, con gli applausi del pubblico prono, che la persona che piu' ha avuto nozione degli scandali sessuali e' stato Joseph Ratzinger. E' inaudito e vergognoso. Ribadisco: non intendo pagare il canone ad una televisione di stato che non fa uno speciale, mezza trasmissione e mezzo servizio sull'opera di pulizia intrapresa dal Papa contro i preti pedofili e poi va ad intervistare Kung.

27 commenti:

Marco ha detto...

Cos'ha detto? per caso che il papa è retrogrado, vecchio, anticonciliare, tradizionalista, bla bla bla... ? Cambia disco Kung, ci hai stufati! O taci (meglio ancora...)

Marco

sonny ha detto...

Complimenti Mamma Rai, complimenti davvero.

Raffaella ha detto...

Per me la rai puo' intervistare anche Pinco Pallino ma deve garantire che tutte le voci abbiano spazio.
Mai una parola su Benedetto XVI (trascurato persino il quinto anniversario di Pontificato) e grandi spazi a chi lo contesta o lo offende.
Mi sono davvero stancata.
R.

sonny ha detto...

Comunque per la par condicio su Raiuno chiederanno gli sms solidali per il Papa. Ma andate a quel paese, per favore!

Anonimo ha detto...

Per cortesia potreste riassumere il suo intervento?
Io non guardo la tv e l'ho perso.
Grazie!
Jacu

Anonimo ha detto...

Ho seguito l’intervista di poco fa a rai3. Non vorrei sbagliare ma il contesto della dichiarazione di Kung, non era quello quanto ….!il Pontefice fu colui che ha da molti anni contestato la situazione della pedofilia …”

Raffaella ha detto...

E' andato da Fazio per pubblicizzare il suo libro.
Ricordavo che parlasse meglio l'italiano ma evidentemente mi sbagliavo...
Ha ribadito sempre le stesse cose sul Concilio, sul suo Papa preferito (Giovanni XXIII), sul fatto che era, con Ratzinger, il perito piu' giovane del Concilio, ha ricordato che i due sono stati colleghi a Tubinga.
Ha fatto qualche riflessione sulla vita e la morte.
Poi ha menzionato lo scandalo pedofilia e ha subito precisato che non vanno puniti solo i preti ma anche i vescovi che li hanno coperti (applausi).
Poi ha aggiunto, dicendo che "gli dispiaceva ricordarlo", che la persona che piu' sapeva dei pedofili era il suo ex collega (applausi).
Fazio ha cercato di metterci una pezza rammentando l'intervento del Papa di oggi ma senza grande convinzione.
Poi Kung ha detto altro che non ho ascoltato.
Alla fine ha ricordato al Papa che deve essere soggetto piu' a Dio che al diritto canonico.
Applausi.
R.

Raffaella ha detto...

No, Anonimo, sono stati richiamati da Fazio gli articoli di Kung compreso quello su Repubblica...

Bastardlurker ha detto...

IL CASO
E la Rai lancia la campagna
"Sms al papa per la solidarietà"

ROMA - "A sua immagine", il programma religioso di Raiuno, attiva un numero telefonico per inviare sms al papa.

Credo che Annozero tornerà ad occuparsi di pedofilia e preti.

Raffaella ha detto...

Ben venga Annozero!
Almeno qualcuno parlera' di questa piaga visto che vige la censura totale!
Nel 2007 la trasmissione fu utilissima sia per il Papa sia per le vittime di Cantini.
R.

sonny ha detto...

x Jacu

Ottima decisione quella di non guardare la tv.

Anonimo ha detto...

Quello è un danno gravissimo non solo per le vittime, ma anche per la Chiesa: perché dà il destro a personaggi infantilmente senili come Kung di attaccare la Chiesa e il Papa.
Chi mai oserà dare torto a qualcuno che condanna i casi di pedofilia nella Chiesa inframmezzandoci cose che non c'entrano nulla: celibato, apertura ai divorziati ecc.
Ecco i risultati! Pubblico che applaude un emerito fallito!
Jacu

Anonimo ha detto...

E' una guerra. L'avete capito animelle candide? Smettetela di scodinzolare in attesa di qualche caramella da questi finti tolleranti e veri democratici, illuminati e sussiegosi esperti del nulla, fini specialisti dello sdegno a comando. Vi prenderanno in giro anche quando vi diranno che avete ragione.
Sono loro l'espressione della maggioranza. Quella che ha sempre torto ma che non deve essere contraddetta.
Andassero a c....e!
O Sarracino

Anonimo ha detto...

Condivido quanto detto da Raffaella. Io ero già schifato per Lerner e per i suoi ospiti...Forse un'azione forte e pubblica, come quella di non pagare il canone Rai perchè la rete non è rispettosa della "sensibilità religiosa" (credo che sia questo il termine giuridico adottato per punire un bestemmiatore nonostante la scomparsa del reato),possa indurre qualcuno a riflettere (vedi CEI...).

gemma ha detto...

cominci Kung ad essere più vicino a ciò che predica. Gesù non avrebbe mai venduto nemmeno il suo peggior nemico per quattro applausi
Se proprio dovessi diventare dissidente, costui sarebbe l'ultimo al mondo che potrei scegliere come modello. Uno che aiuta i tuoi nemici che già ti stanno sbranando nell'arena..e che non si rende conto di essere un "idolo" solo perchè serve all'odio anticlericale
In quanto a Fazio, è il classico soggetto che lancia la cacca radical chic e poi ritrae la mano

Anonimo ha detto...

Questo Kung e il tipico "utile idiota"

Angel

euge ha detto...

Beh visto i personaggi sono degni uno dell'altra ........ fazio è degno di kung e viceversa!!!!!!!
Anzi, potevano far intervenire anche la Litizetto così il trio era completo!!!!!!!

Mamma RAI???????? ma quale Mamma solo un serbatoio di voti ed un carrozzone devastato dai deficit e dagli sprechi!
MA CHI LA VEDE PIU' LA RAI!!!!!!!!!!!!

gemma ha detto...

e poi Magris si chiede sul Corriere di qualche giorno fa del perchè del furore contro la chiesa o si schernisce delle battute dei vari Brignano? O Valli dopo anni di partecipazione al "gioco" su papa Benedetto arriva alla considerazione (meglio tardi che mai) che parlare male di lui è essere a la page. Quando la si monta troppo la maionese impazzisce, e purtroppo è quello che è accaduto. E non mi si venga a dire che la rai dedica troppo spazio alla chiesa. Non è quanto tempo ne parli ma come ne parli. A parte la concessione di qualche messa in eurovisione, a Benedetto si dedicano le dicerie di Kung, dall'Annunziata e da Fazio e i processi da Santoro. Ci provino i Magris e co a non farsi detestare in queste condizioni!

un passante ha detto...

se qualcuno decide di non pagare il canone, lo appoggio, ma non per comodità. Avete la mia solidarietà. Questa non è libertà di opinione nè di informazione, la libertà presuppone che ci sia un controltare, soprattutto su argomenti delicati come questo. Invece, da una parte va in onda lo sputo su Benedetto, dall'altra la fiction su Karol e Wanda, tralasciando le altre comparse che popolavano il Palazzo. Paradossale che 5 anni di pontificato stiano a più di 25 come un processo continuo ad uno solo sta ad una fiction dai risvolti rosa. Forse è per questo che il cardinale di Vienna "non vuole più starci".
Dubito che il viaggio di Fatima riusciranno a presentarlo come il suo viaggio

chiara ha detto...

bene ha fatto il cardinale di vienna a parlare.
ma attenzione:sodano non può essere il solo capro espiatorio.
altri sapevano.
i nomi sono nel dossier del ncr.
dovremo aspettare mesi prima che i media si accorgano anche di quei nomi?

Anonimo ha detto...

Kung ha ruota libera su raitre, libero di dire menzogne e falsità senza il minimo contraddittorio, è una vergonga. Insisto, chi tira le fila di questa controinformazione è il potentato che fa capo all'israelita de benedetti.

Anonimo ha detto...

Chiara,
puoi postare un riassunto con i link? Grazie.

euge ha detto...

Mi viene un sospetto...... non è che il numero dato da " sua Immagine " è una sonora bufala????? visto l'aria che tira alla RAI? magari chi proverà a mandare sms troverà occupato oppure irragiungibile........ così poi diranno che i messaggi arrivarti sono inferiori alle aspettative! NON MI STUPISCO PIU' DI NULLA.
Riguardo a KUNG a Roma c'è un modo di dire che rende bene l'idea.......
" ma va a magna' er sapone!!!!"
Caro Kung con tutto il cuore e senza rancore!

Miserere ha detto...

Kung = Uffaaaaaa!!!!

Marco ha detto...

Io l'ho trovato molto incoraggiante, positivo. Benché, certamente, tempi e modi della televisione non facciano mai bene ai contenuti di spessore. Per quanto riguarda la Rai, è un servizio che scontenta tutti temo, allo stesso modo. Riguardo alle accuse, io ho sempre creduto che fosse il caso di valutare bene prima di condannare, ma anche di assolvere, dopotutto quante denunce sono state emesse dalla Congregazione della Dottrina per la Fede in questi anni? O dai vertici Vaticani? Per quanto, ribadisco, il modo in cui il mondo dell'informazione, ivi compresi i giornali, si sta comportando nei confronti di questo problema è assolutamente privo di qualità.
Marco

Fabiola ha detto...

"Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti".
Ieri sera si sono celebrate le ennesime esequie.

Quello che mi spiace è che ogni dimissione di vescovo potrà essere letta come un atto di obbedienza al signor Kung.

Anonimo ha detto...

KUNG FA PARTE DELLA MASSONERIA INFILTRATASI NELLA CHIESA. ADESSO CHE IL PAPA STA TOGLIENDO TERRENO DA SOTTO I PIEDI A QUESTI CEFFI, ANCHE IL PROFESSORE "DEGLI STIVALI" HANS KUNG SI SENTE IN PERICOLO. A VOLTE PARE ABBIA LA "CODA DI PAGLIA"....HA PAURA DI ESSERE SCOPERTO DI....?????
PER IL CARISSIMO PSEUDO - DOCENTE LA CHIESA E' QUALCOSA CHE DEVE CONFORMARSI AGLI SCHEMI VUOTI DEL SUO CRANIO ALTRETTANTO VUOTO. LA SMETTA DI SENTIRSI L'INCARNAZIONE DELLA SOMMA SAPIENZA E STIA AL SUO POSTO !!!!!!