venerdì 21 maggio 2010

Visita del Santo Padre a Sulmona (4 luglio): il programma


VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE A SULMONA (4 LUGLIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG

Papa a Sulmona

Programma visita del Santo Padre Benedetto XVI a Sulmona, domenica 4 luglio 2010

LA VISITA DEL SANTO PADRE NELL’ANNO GIUBILARE CELESTINIANO E’ UN EVENTO SPIRITUALE, UN EVENTO DI GRAZIA PER LA REGIONE ECCLESIASTICA ABRUZZESE MOLISANA, PER L’ABRUZZO, PER LA DIOCESI DI SULMONA-VALVA, PER LA CITTA’ DI SULMONA.

Il programma della visita del Santo Padre Benedetto XVI a Sulmona, domenica 4 luglio 2010, così come comunicato telefonicamente al Vescovo mons. Angelo Spina, da Padre Leonardo Sapienza della Prefettura Pontificia è il seguente:

Ore 9.30
Arrivo del Santo Padre in elicottero dopo aver sorvolato l’Abbazia di Santo Spirito e l’eremo S. Onofrio sul Morrone. Atterraggio il località Incoronata, lato sud di Sulmona provenendo da Roccaraso, agli Impianti sportivi “Serafini”.
Dopo l’atterraggio, con la papamobile, il Santo Padre percorrerà via Mazzini, Corso Ovidio per giungere il Piazza Garibaldi.
Dopo il giro in Piazza Garibaldi per salutare i fedeli è previsto un saluto da parte del Sindaco e del Vescovo.

Ore 10.15
Il Santo Padre presiederà la Celebrazione Eucaristica a cui farà seguito l’Angelus.

Ore 12.30
Il Santo Padre con la papamobile, percorrendo Corso Ovidio e Viale Roosevelt, si recherà alla Casa Sacerdotale, al lato dell’episcopio, per benedire la nuova struttura per i sacerdoti anziani e malati, a lui dedicata, per il pranzo e una sosta di riposo.

Nel pomeriggio incontrerà una rappresentanza di detenuti del Carcere di Sulmona con il direttore, gli agenti e il cappellano.

Con la papamobile, percorrendo Viale Roosevelt, si recherà nella cattedrale di San Panfilo per incontrare i giovani della Diocesi

Al termine dell’incontro farà rientro in Vaticano partendo in elicottero dallo Stadio Pallozzi, al lato della Cattedrale di S. Panfilo.

http://www.diocesisulmona-valva.it/index.php?option=com_content&task=view&id=748&Itemid=58

Nessun commento: