venerdì 25 giugno 2010

Il cardinale George attacca le suore, hanno appoggiato Obama sull’aborto (Rodari)

Clicca qui per leggere l'articolo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
per noi europei, dove c'e' da tempo un concetto di "assistenza sanitaria statale gratuita" - pur con tutti i difetti possibili che si verificano ad ogni giorno - e' difficile capire il peso di NON avere questa cosa e tutto e' delegato solo a "quanti $ paghi per l'assicurazione medica".
Non a caso le spese mediche sono la principale voce di uscita delle famiglie USA.
Oltretutto, se sei una persona "a rischio", e per esserlo basta che x esempio in famiglia ci siano predisposizioni a qualche tumore, se va bene ti alzano i prezzi dell'assicurazione medica a cifre folli, se va male non ti assicura nessuno. Ancora peggio per gli anziani.
Gli USA sono il paese degli avvocati, certe cause per noi idiote e incomprensibili hanno senso solo li dentro.
Ovviamente poi si capisce anche il perche' di certi attacchi sul problema pedo (in questi ultimi giorni cfr Michael Jackson): fare soldi via avvocati.
Triste, ma vero.

Raffaella ha detto...

Buongiorno a te :-)
R.

Anonimo ha detto...

E pensare che sono il nostro paese di riferimento! La patria dell'ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Il vescovo Robert Lynch di Saint Petersburg dice: “Non sapevo che noi vescovi avessimo il primato sull’interpretazione morale delle proposte di legge”.
Evidentemente il vescovo Lynch non ha mai sentito parlare di 'magistero episcopale'!
Forse qualcuno deve incaricarsi di ricordare all'ecc.mo Ordinario che il magistero episcopale non ha il primato, ma semplicemente l'esclusiva del giudizio in ambito morale. [Che poi siano insediati singoli vescovi che è bene tacciano, essendo incapaci di collegare il cervello alla testa, essendo divenuti vescovi per meriti... diciamo 'umani'... è tutto un altro paio di maniche! e nella fattispecie ne abbiamo un esempio]
Quanto ha detto il vescovo di St. Petersburg mi fa pensare che tutto ciò sia una sufficiente motivazione perché detto venga sollevato da un incarico (la responsabilità di quella sfortunata diocesi; infatti gli si può togliere il sacramento, ma il potere di fare danni, sì) un servizio, il suo, di cui sua eccellenza non ha chiaro il fine, i confini e i contenuti.
Sia lodato Gesù Cristo!
don Achille S.

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE

Il vescovo Robert Lynch di Saint Petersburg dice: “Non sapevo che noi vescovi avessimo il primato sull’interpretazione morale delle proposte di legge”.
Evidentemente il vescovo Lynch non ha mai sentito parlare di 'magistero episcopale'!
Forse qualcuno deve incaricarsi di ricordare all'ecc.mo Ordinario che il magistero episcopale non ha il primato, ma semplicemente l'esclusiva del giudizio in ambito morale. [Che poi siano insediati singoli vescovi che è bene tacciano, essendo incapaci di collegare il cervello alla BOCCA, essendo divenuti vescovi per meriti... diciamo 'umani'... è tutto un altro paio di maniche! e nella fattispecie ne abbiamo un esempio]
Quanto ha detto il vescovo di St. Petersburg mi fa pensare che tutto ciò sia una sufficiente motivazione perché detto venga sollevato da un incarico (la responsabilità di quella sfortunata diocesi; infatti NON gli si può togliere il sacramento, ma il potere di fare danni, sì) un servizio, il suo, di cui sua eccellenza non ha chiaro il fine, i confini e i contenuti.
Sia lodato Gesù Cristo!
don Achille S.